Salvataggio canali midi nordstage ex

07-05-11 16.27

Salve a tutti, avrei bisogno di una conferma da chi conosce la Nord Stage EX meglio di me. Ce l'ho da poco tempo, sul manuale non ho trovato nulla a riguardo e dopo smanettamenti vari, sono quasi certo che non si possa fare...emo
La domanda è: Si può salvare in un program un'impostazione dei canali midi diversa da quella settata in modo global? E se si, (magari...) dove trovo l'informazione?
Grazie per il tempo dedicatomi emo
Edited 7 Mag. 2011 14:29
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

07-05-11 22.48

Come dice la parola stessa "Global" queste impostazioni intervengono in maniera globale sulla macchina, quindi una volta impostati rimangono salvati e valgono per tutti i program.emo

10-05-11 13.30

Grazie per la conferma...era quello che temevo...peccato però che in una macchina del genere non abbiano previsto questa possibilità che c'è in altre tastiere meno blasonate...dovrò arrangiarmi diversamente emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

10-05-11 13.34

Però devi provare a salvare nella modalità Program, e dovrebbe funzionare.
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

10-05-11 13.42

se imposti sul parametro program e non global, puoi memorizzare i canali midi, prog change, control change ecc.. per ogni program!!!

10-05-11 14.29

@ lifetime
se imposti sul parametro program e non global, puoi memorizzare i canali midi, prog change, control change ecc.. per ogni program!!!
Fermi tutti!emo
Come entro nelle impostazioni dei singoli program?
Qualche benedetto Shift/qualcosa che non è scritto nel manuale?
Oppure ho speso 400 euro di occhiali per niente?emo

Io devo impostare i panel A e B sullo stesso canale midi in modo da suonarli entrambi sulla master che ho sotto.
Ma solo per determinati program.
ES:
La master mi trasmette su due canali differenti, es:1 e 2 quindi faccio così:
In modo Global:
Panel A can midi off
Panel B can midi 1
in modalità dual Kb ho sulla master pianoforti (per esempio) e la Nord suona altro

In certe situazioni voglio entrambi i Panels sulla master, ma se imposto in global lo stesso canale midi, naturalmente, li avrò sempre insieme per tutti i program e non voglio che sia così.
Se potessi impostare solo per quel program panel A can midi 2 avrei risolto il problema
Edited 10 Mag. 2011 12:30
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

10-05-11 14.49

@ misterbimbo50
Fermi tutti!emo
Come entro nelle impostazioni dei singoli program?
Qualche benedetto Shift/qualcosa che non è scritto nel manuale?
Oppure ho speso 400 euro di occhiali per niente?emo

Io devo impostare i panel A e B sullo stesso canale midi in modo da suonarli entrambi sulla master che ho sotto.
Ma solo per determinati program.
ES:
La master mi trasmette su due canali differenti, es:1 e 2 quindi faccio così:
In modo Global:
Panel A can midi off
Panel B can midi 1
in modalità dual Kb ho sulla master pianoforti (per esempio) e la Nord suona altro

In certe situazioni voglio entrambi i Panels sulla master, ma se imposto in global lo stesso canale midi, naturalmente, li avrò sempre insieme per tutti i program e non voglio che sia così.
Se potessi impostare solo per quel program panel A can midi 2 avrei risolto il problema
Edited 10 Mag. 2011 12:30
Quando torno a casa accendo la tastiera e ti dico...

10-05-11 14.52

@ Solimo
Quando torno a casa accendo la tastiera e ti dico...
Grazieeeeeee!!!!!emoemoemo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

10-05-11 14.55

Intanto puoi provare...quando entri con Shift e non mi ricordo quale altro tasto, trovi Global, ma se ruoti la manopola (non mi ricordo se si fa proprio così) passi in modalità Program, però così a naso potrei sbagliarmi.

10-05-11 15.02

Se ti riferisci a Shift/midi, la manopola mi fa cambiare i parametri e i tasti Cursor mi fanno scorrere le impostazioni...
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

10-05-11 15.38

Forse io non ben capito cosa vuoi fare. Io piloto il mio Tr rack con il NS e quando avevo anche il NE3 con shift+extern impostavo il Panel A sul canale del NE e il Panel B su quello del Tr rack.
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

10-05-11 16.52

... neanch'io ho capito bene. Una cosa però, non puoi suonare entrambi i panel A e B da una master esterna! Quando imposti il dualKB Ex suona su un panel e la kB esterna sull'altro... comunque stasera provo! emo
Edited 10 Mag. 2011 14:54

13-05-11 13.13

@ Solimo
Forse io non ben capito cosa vuoi fare. Io piloto il mio Tr rack con il NS e quando avevo anche il NE3 con shift+extern impostavo il Panel A sul canale del NE e il Panel B su quello del Tr rack.
La sezione Extern mi fa pilotare un altro strumento dal NordStage, io faccio il contrario, piloto il Nord da una master.
Per avere suoni diversi tra il Nord e la master mi sono organizzato in Dualkb
In certi brani però, vorrei avere tutto il Nord sulla master, entrambi i panels quindi e posso farlo soltanto impostando lo stesso canale midi per entrambi i panels sul canale di trasmissione della master. Ma poi deve tornare tutto come prima...
Forse Vi sto facendo perdere solo del tempo...ho paura che non si possa proprio fare...

Per Lifetime:
Lo so che in DualKb non posso avere entrambi i panels sulla master, e mi sta benissimo anzi, meno male!emo

Comunque troverò una soluzione...Le macchine devono fare quello che dico io non come vogliono loro emo

E grazie per il tempo che mi state dedicandoemo