Drum e midi remix ketron audya

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

04-05-11 23.50

ciao a tutti!
Allora vi espongo un dilemma.
Ho un midifile ma quando lo mando in esecuzione la batteria non mi piace (ho provato a cambiare set ma nulla da fare sono tutte brutte non paragonabili a quelle audio ... ci si accorge subito che non è uno style)
Allora ho pensato al midi remix . ho trovato lo style adatto.
Quando premo start per avviare il mix non ho capito come mai le drum partono sempre più o meno 2/4 prima che parta il midi (insomma prima c'è un piccolo assolo di batteria poi parte il midi) peccato che così sfasa tutti i fill e comunque la cosa non ha senso.
Sbaglio qualcosa?
Oppure come alternativa non ci sono drum set normali paragonabili agli audio? Ho letto di alcuni drum che sono stati cancellati con gli update del software... non si può recuperare qualcosa?
Grazie a tutti
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

05-05-11 00.40

@ gokuss4
ciao a tutti!
Allora vi espongo un dilemma.
Ho un midifile ma quando lo mando in esecuzione la batteria non mi piace (ho provato a cambiare set ma nulla da fare sono tutte brutte non paragonabili a quelle audio ... ci si accorge subito che non è uno style)
Allora ho pensato al midi remix . ho trovato lo style adatto.
Quando premo start per avviare il mix non ho capito come mai le drum partono sempre più o meno 2/4 prima che parta il midi (insomma prima c'è un piccolo assolo di batteria poi parte il midi) peccato che così sfasa tutti i fill e comunque la cosa non ha senso.
Sbaglio qualcosa?
Oppure come alternativa non ci sono drum set normali paragonabili agli audio? Ho letto di alcuni drum che sono stati cancellati con gli update del software... non si può recuperare qualcosa?
Grazie a tutti
E' molto semplice, ci sono 2 battute di audio drum prima perchè nel midifile ci sono sempre 2 battute vuote prima dll'inizio, solo che se lo fai partire senza remix non le senti perchè c'e' attivata la funzione fast play che "elimina" queste battute iniziali. La funzione fast play non la si può usare con il remix.

Però se tu fai partire il tupo midifile con il remix e poi, mentre è in play, premi save, la tastiera ti chiederà a che battuta vuoi far partire lo style e a che battuta lo vuoi far finire emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

05-05-11 01.12

ma come faccio a salvare anche le variazioni a b c d nei punti che voglio?
Grazie
ciao
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

05-05-11 11.13

@ gokuss4
ma come faccio a salvare anche le variazioni a b c d nei punti che voglio?
Grazie
ciao
guarda a pag. 10 dsel manuale della versione 4.0 emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

05-05-11 12.04

ok grazie
mentre per quanto riguarda kit di batteria midi più "belli" non è possibile recuperarne qualcuno (non so se sd1 avesse qualcosa di meglio come standard ditemi voi non ho mai avuto ketron)
Quello standard è osceno secondo me.... ma anche gli altri non è che siano un granchè..
grazie per l'aiuto
  • NMisu80
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

06-05-11 03.40

Mi accodo...interessa pure a me!

fateci sapereemo
  • pcutente
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

06-05-11 20.00

Niente a disposizione?
  • NMisu80
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

09-05-11 14.50

tutto tace...
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

04-08-11 22.23

ci sono funzioni simili al midiremix di audya in altri arranger?