Swich setup opinioni e consigli

  • anonimo

04-05-11 17.03

Dunque,

Fisarmonica - Organo - Rhodes - Synths

Generi musicali : Swing - Jazz - Varietè - Tango - Blues - Gospel - Folk - New age

il mio setup digitale attuale è :

- Roland Vr700 combo
- Roland vk8
- Roland JunoGi
- Studiologic VMK161 organ + VI

Stò ragionando bene e mi frulla in testa di effettuare un swich dopo aver fatto un pò di date con materile dei service e un pò di prove serie sul campo con le master + strumenti virtuali, in favore di :

Clavia NS2 88
Studiologic Numa Organ
Studiologic VMK176 Plus + VI


opinioni, commenti ben accetti.emo
Edited 4 Mag. 2011 15:04
  • anonimo

04-05-11 20.54

bene .... allora procedo...emoemo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

04-05-11 21.06

A me sembra un pò ridondante, nel senso che mi pare ci siano troppe master, ma non so se usi vst con pc/mac, se fai tanti split layer, se cambi suoni al volo in uno stesso pezzo.....magari, se puoi, spiega come usi le attuali e come useresti le "nuove"...
Grazie.
MAx
  • anonimo

05-05-11 12.04

@ maxipf
A me sembra un pò ridondante, nel senso che mi pare ci siano troppe master, ma non so se usi vst con pc/mac, se fai tanti split layer, se cambi suoni al volo in uno stesso pezzo.....magari, se puoi, spiega come usi le attuali e come useresti le "nuove"...
Grazie.
MAx
SI uso anche parecchi VI ma di Master c'è solo la vmk176 ..... ci sono pezzi in cui cambio vari suoni al volo ma ho quasi sempre tutto programmato in sequenze . Considera che comunque questo per me è maginale . Nella maggior parte delle applicazioni i suoni sono pochi .
Edited 5 Mag. 2011 10:15
  • anonimo

05-05-11 12.12

Comunque ho provato lungamente NS2 . Me ne ho portato dietro anche uno ieri sera ad una prova.

sono arrivato ad una conclusione : è una bellissima macchina ma con i sconti vari di cui posso usufruire io la vado a pagare sui 3000 euro e secondo me non li vale assolutamente. Non ce li spendo 3000 euro su questo tipo di prodotto. Tra l'altro i suoni di organo non mi hanno fatto impazzire affatto. Belli invece, i piani e il synth, ottima la meccanica ma ripeto, secondo me non li vale 3560 euro .

Per questo ho deciso di modificare in questo senso :

- Studiologic VMK176 Plus + VI (insostituibile per me)
- Numa Organ

e per luglio, integrerò anche il Numa piano che mi ha sorpreso come resa timbrica sui piani elettrici.

cosi sono a posto per anni.

oh..... !! Datemi qualche parere. Se volete anche impressioni sul Clavia .... forse ho le orecchie tarate io.
Edited 5 Mag. 2011 10:14