La tastiera del voyager come risponde alla dinamica?

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

04-05-11 16.33

Domanda per chi ne è possessore o semplicemente lo sa.

La tastiera del Moog Voyager che mi pare non abbia dinamica se utilizzata per pilotare in taluni casi suoni provenienti da sorgenti esterne collegate via Midi restituisce la dinamica in base al tocco?

Lo chiedo poichè in visione di un setup composto da M3 73 e Moog Voyager quando quest'ultimo non suona parti potrebbe prestare i tasti per suoni provenienti da M3.

Ciao a tutti!!! e ovviamente grazie!!! emo
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

04-05-11 18.57

Si la tastiera del Voyager é dinamica e trasmette messaggi MIDI con il parametro di velocità appropriato. Non tutti i preset del Voyager sfruttano questa possibilità perché probabilmente non é filologicamente corretta rispetto all'emulazione di vecchi timbri del Model D. Ma di sicuro viene trasmessa ad altri sinth esterni. Quello che non ricordo in questo momento, perché non ce l'ho davati, é se la trasmissione della dianmica può essere attivata o disattivata fra i vari parametri di impostazione, ma comunque se attivata viene trasmessa di questo sono sicuro.
Edited 4 Mag. 2011 16:58
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

05-05-11 16.01

Uppo e soprattutto ringrazio per questa prima risposta... emo

Riassumendo se collegata ad M3, stabilita una patch a volume Vpyager pari a "0" la si potrebbe usare come master per alcune situazioni dove il monofonico non mi serve ma me ne occorrono i tasti giusto? (polifonia, velocity etc...)

  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

05-05-11 16.07

Ma quando arriva questo Voyager?!? emoemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

05-05-11 16.19

Caaaaaaaaaaaaaaaa222222222222222oooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La data è metà Maggio ma io sto impazzendo!!!

Ieri sera ero in concerto e non so cosa avrei dato per averlo li al mio fianco!!!