Qualcuno conosce gem s3 76 tasti?

  • prince
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

04-05-11 12.52

Buongiornoemo ragazzi volevo chiedervi se conoscete la Gem S3 76 tasti dal momento che mi è stata proposta da un ex pianista ormai in "pensione" e vuole ricavarci 190-200euro..siccome non sono tanto esperto di Tastiere chiedo a voi mi conviene a quel prezzo?Mi servirebbe sia per esercitarmi che per eventuali live di musica pop-rock..quindi in primis volevo sapere se ha una buona meccanica e poi se ha qualche funzione coi suoni di split,layer e midi..o se è solo un pianoforte digitale con 2 o 3 suoni..
  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

04-05-11 13.33

ce l'ho, e la conosco benissimo ... tutt'ora fa parte del mio setup live, anche se la uso solo per pilotare il Virus Snow
ha delle cose MOOOLTO interesssanti, secondo me, ed è sottovalutata per certe funzioni e certe possibilità ... dipende dall'utilizzo che vuoi farne:

PRO
1 - meccanica molto buona e comodissima, non proprio da pianoforti e organi (ma ci si può suonare) ... adatta per suoni synth e per tutto il resto, archi, anche piani elettrici, suoni acustici ecc ...
2 - funzioni master molto buone per quel prezzo: 2 MIDI IN/OUT, SLIDER in quantità, possibilità di programmazione e gestione esterna ottima

CONTRO
1 - ha la pecca di salvare le impostazioni su Floppy disk, ma per me non è mai stato un problema
2 - suoni interni non buoni, alcuni insuonabili, va bene solo per pilotare suoni esterni, o la massimo per qualcosina al suo interno (ma pochissima roba) ... consiglio l'acquisto di un Rack di suoni, ce ne sono di molto validi a prezzi stracciati sull'usato (tipo JV1080, praticamente lo regalano) ... dipende da quanto vuoi spendere

insomma in definitiva una macchina sicuramente obsoleta, ma che mi tengo stretta per le ottime funzioni master e per la tastiera che adoro
  • prince
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Catanzaro