Valutazione macbookpro con vst, per favore

  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

03-05-11 12.55

Salve
Vi chiedo cortesemente una valutazione per quanto segue:
MacBookPro acquistato in estate 2009, con cd e scatola originali e fattura d'acquisto
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,8 GHz
Memoria: 4 GB
VST ORIGINALI:
Spectrasonics Omnisphere
Apple Logic Pro
MOTU Ethno 2

Visto e valutato il mercato io pensavo di chiedere sui 1.200 - 1.300 euro, secondo voi è troppo?
  • anonimo

03-05-11 12.58

Secondo me il prezzo è piuttosto razionale. Ma come mai hai deciso di disfartene? Tutto Hardware?


cheers
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

03-05-11 13.05

@ anonimo
Secondo me il prezzo è piuttosto razionale. Ma come mai hai deciso di disfartene? Tutto Hardware?


cheers
non volevo parlarne qui per non scatenare un putiferio di OT. Ti dico solo che se riesco a vendere tutto mi riprendo un'Oasys 76.
  • anonimo

03-05-11 13.51

Io chiederei non meno di 1600 euro per prenderne 1500.

Valuta anche la questione di vendere i pezzi separatamente.....

una riflessione del tutto priva di polemica :

ci hai pensato bene ? Francamente e personalmnete non farei mai questa mossa. emo
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

03-05-11 14.24

ok grazie

ps
tranquillo erresound ci ho pensato assai ed è una cosa che medito di fare da mesi per mutate esigenze personali non solo musicali per questo avevo invitato a non andare OT
  • anonimo

03-05-11 16.22

ho capito grazie della precisazione. Mi permetto di darti un consiglio. Prendere una oasys oggi è un progetto fallimentare secondo me. Se ti si rompe sono azzi amari rischi di buttarla. Io punterei su una workstation nuova come Kronos.emo
Edited 3 Mag. 2011 14:23
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

03-05-11 16.26

@ anonimo
ho capito grazie della precisazione. Mi permetto di darti un consiglio. Prendere una oasys oggi è un progetto fallimentare secondo me. Se ti si rompe sono azzi amari rischi di buttarla. Io punterei su una workstation nuova come Kronos.emo
Edited 3 Mag. 2011 14:23
grazie per il consiglio! Lo terrò presente ma prima di decidere cosa acquistare tra Kronos e Oasys (sono le due scelte che ho in mente) vorrei vendere il mac per realizzare qualcosa.. speriamo bene emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

03-05-11 16.26

si riparano macchine di 20 anni fa, figuriamoci se non si trovano pezzi di ricambio per un oasys, le aziende dal momento del phase-out di un prodotto prevedono lo stoccaggio ricambi delle parti fondamentali
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

03-05-11 16.27

Per tutto mi sembra un prezzo onesto in effetti. Se sali, anche avendoci del software originale (logic che versione è?) rischi di non venderlo perché dopo il confronto con la roba nuova per motivi di garanzia e quant'altro inizia a farsi sentire perché comunque sono usciti i modelli nuovi. 1300 euro dovresti trovare chi te li dà. Magari anche forse vendendo separatamente le cose. Il monitor che dimensioni ha?
Edited 3 Mag. 2011 14:28
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

03-05-11 16.29

@ Michele76
Per tutto mi sembra un prezzo onesto in effetti. Se sali, anche avendoci del software originale (logic che versione è?) rischi di non venderlo perché dopo il confronto con la roba nuova per motivi di garanzia e quant'altro inizia a farsi sentire perché comunque sono usciti i modelli nuovi. 1300 euro dovresti trovare chi te li dà. Magari anche forse vendendo separatamente le cose. Il monitor che dimensioni ha?
Edited 3 Mag. 2011 14:28
LOGIC PRO è l'ultima versione. Il monitor è un 17".
paolo
  • anonimo

03-05-11 16.32

@ afr
si riparano macchine di 20 anni fa, figuriamoci se non si trovano pezzi di ricambio per un oasys, le aziende dal momento del phase-out di un prodotto prevedono lo stoccaggio ricambi delle parti fondamentali
questo non è sempre vero e ci sono esperienze anche qui nel forum che lo provano, poi hai trascurato il fattore principale, il prezzo dei pezzi di ricambio. Prova ad andare a chiedere quanto ci vuole per sostituire un display dell'oasys poi ne riparliamo.
  • anonimo

03-05-11 16.34

@ paolofanin
grazie per il consiglio! Lo terrò presente ma prima di decidere cosa acquistare tra Kronos e Oasys (sono le due scelte che ho in mente) vorrei vendere il mac per realizzare qualcosa.. speriamo bene emoemoemo
dammi retta io ho esperienze sul campo. Punta alla Kronos o un'altra qualsiasi ws che ti piace...

un'altro consiglio : metti in vendita il mac su Macusato, vedrai che in pochissimi giorni lo vendi.emo

vendi tutto separatamenteci farai comunque di più.
Edited 3 Mag. 2011 14:36
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

03-05-11 16.37

@ anonimo
dammi retta io ho esperienze sul campo. Punta alla Kronos o un'altra qualsiasi ws che ti piace...

un'altro consiglio : metti in vendita il mac su Macusato, vedrai che in pochissimi giorni lo vendi.emo

vendi tutto separatamenteci farai comunque di più.
Edited 3 Mag. 2011 14:36
1) grazie per il consiglio! emo
2) ma su mac usato bazzicano musicisti? Giusto per far comprende il valore aggiunto dei software. Altrimenti devo vendere il solo mac su macusato ed i vst su mercatinomusicale ed è una sdruma, no?
  • anonimo

03-05-11 16.57

ascolta, io ti consiglio di vendere tutto separatamente ci fai sicuramente di piu. Anche perchè per vendere tutto in massa troverai sempre la persona che ti "tira" il prezzo perchè quel software non gli serve o altro.

cmq su macusato ci girano molti musicisti e addetti all'audiopro