Reset audya5

  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

03-05-11 02.23

salve a tutti,
qualcuno sa dirmi come fare per riportare la mia audya5 (mi verra consegnata mercoledi) allo stato di fabbrica? tipo procedura reset? grazie





------------------------------------------------------------------------------------------------------------------korg is40,pa80,pa1xpro,roland em9000,roland va7,tyros3...audya5emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-05-11 14.03

ciao gianmario. scusa la mia domanda. ma l'audya 5 ti arriva nuova oppure l'avevi in assistenza ? l'audya ti sara' consegnata con l'aggiornamento 4.1 b. come mi arrivo' a me .io ce' l'ho da circa 10 mesi e va che e' una meraviglia. sul fatto di resettare la tastiera per quello che hai detto tu no. dovresti ristallare i vecchi aggiornamenti, poi non avresti tutti i nuovi suoni e funzioni attuali.non so' se ti conviene farlo. addirittura ce' l'aggiornamento nuovo 4.2a con nuove funzioni styles e suoni.su pen drive a pagamento . oppure solo aggiornamento 4.2a scaricabile a giorni gratis sul sito ketron. emo
Edited 3 Mag. 2011 12:26
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

03-05-11 14.40

ciao borrenzo e grazie per la tua prontezza,

l'audya 5 mi arriva nuova dalla ketron. quello che desideravo sapere è questo:mentre smanetto sulla Tyros supponiamo che desideri cancellare tutti i set up che io ho introdotto sulla tastiera e allora la spengo. Quando la riaccendo mantengo premuto l'ultimo tasto della tastiera e questa si resetta tornando allo stato originario sempre mantenendo pero l'ultimo
sistema operativo installato. Esiste questa possibilita per Audya 5 ?

Il mio problema è che dopo quasi 10 anni passati con korg, roland,e yamaha, con la ketron trovi difficolta ad abituarmici. un saluto in do maggiore
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

03-05-11 17.48

ok, ora ti sei spiegato..... il mio consiglio è di salvare dall'hd della audya i file di impostazioni ma sarò piu preciso quando ti arriverà.Da quello che ho visto, ogni anbiente operativo è gestito da file quindi una volta sostituiti dovrebbero tornare le impostazioni della casa, a parte i program salvati internamente.
Ciao
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-05-11 18.19

posso dirti che l'audya5 come batteria e' enormemente stupenda. sui suoni moltissimi belli e qualcuno no.mentre la tyros 3( che ho avuto per circa sette otto mesi e poi venduta ) ha ottimi suoni bei styles ma la batteria no. poco presente. comunque con wildwest sei in ottime mani riguarda quello che vuoi sapere su l'audya5 .approposito, complimenti per l'acquisto emo
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

03-05-11 20.55

un grazie a wildwest e borrenzo.

In effetti domani spero di disimballare la mia nuova "piccolina" e potro studiarla da vicino. Solo allora tornero' a chiedrvi delucidazioni.


Si borrenzo ,la mia decisione di "tradire" korg non acquistando la Pa3x è solo perche la ritengo una "all in one" che è un rimpasto della Pa2x pro :mediocre in tutto,mentre la ketron eccelle nei drums , nei ritmi .....e poi ti diro in cos'altro quando l'avro tra le dita.Ho assistito alla demo della Pa3x fatta dal signor Mirabella(korg) e sinceramente
speravo che i parametri del Maxx Audio elevassero la Pa3x alla qualita dei drums della Audya5.......invece ....che delusione...mi sembrava di riascoltare la Pa2xpro nei ritmi e nei pattern. Poi i korgisti possono dire quello che vogliono..ma questa è la certezza di chi ,come me ,che suona korg da 10 anni e che è abituato a sentire le differenze tra i vari generatori sonori che si sono succeduti in korg nei vari anni. ciao e a presto
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

08-05-11 20.13

ciao wildwetst e borrenzo
ho un problema con la mia nuovissima audya5 os4.1b. In pratica non emette i suoni del klavi pro.Ieri sono tornato dal rivenditore ufficiale portando il klavi pro e anche li ,utilizzando una audya5 con os4.1a il problema si è ripresentato.Cosi il rivenditore ha impostato ,entrando nel menu dell'audya presente in magazzino, il canale midi tx al valore 1. Finalmente tutto ha funzionato. Torno a casa ma ripetendo la stessa operazione sulla mia tastiera succede che il suono grand piano funziona ma quando passo ad un altro suono tutto torna come prima e nessun suono del klavipro viene fuori.Considera anche che
1) la lucina azzurra del klavipro funziona correttamente e ad ogni tasto pigiato essa lampeggia regolarmente. cosa posso fare? Sara che il nuovo os4.1b ha qualche parametro midi che devo modificare oltre a quello di trasmissione?
2) i cavetti midi e audio sono sempre gli stessi utilizzati anche dal rivenditore,
Cosa posso fare? ci sono altri valori midi che dovrei modificare o attivare? AIUTOemo
Edited 8 Mag. 2011 18:19
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-05-11 20.53

@ gianmario
ciao wildwetst e borrenzo
ho un problema con la mia nuovissima audya5 os4.1b. In pratica non emette i suoni del klavi pro.Ieri sono tornato dal rivenditore ufficiale portando il klavi pro e anche li ,utilizzando una audya5 con os4.1a il problema si è ripresentato.Cosi il rivenditore ha impostato ,entrando nel menu dell'audya presente in magazzino, il canale midi tx al valore 1. Finalmente tutto ha funzionato. Torno a casa ma ripetendo la stessa operazione sulla mia tastiera succede che il suono grand piano funziona ma quando passo ad un altro suono tutto torna come prima e nessun suono del klavipro viene fuori.Considera anche che
1) la lucina azzurra del klavipro funziona correttamente e ad ogni tasto pigiato essa lampeggia regolarmente. cosa posso fare? Sara che il nuovo os4.1b ha qualche parametro midi che devo modificare oltre a quello di trasmissione?
2) i cavetti midi e audio sono sempre gli stessi utilizzati anche dal rivenditore,
Cosa posso fare? ci sono altri valori midi che dovrei modificare o attivare? AIUTOemo
Edited 8 Mag. 2011 18:19
ciao gianmario. dato che non ho una seconda tastiera o altro non ho mai utilizzato questa tua funzione, posso solo dirti ,non e' che dopo che sei entrato nel canale midi tx al valore 1 dopo devi premere save per impostare questa funzione ? emo anche se sembra strano, perche' una volta messa in midi e trovato il canale corrispondente dovrebbe automaticamente cambiare lo strumento e non come hai scritto che come tu, che come cambi strumento sul klavi pro torna come prima. ma sul manuale del klavi pro non ce' nessun schema o indicazione ?emo. spero che wild ne sa' qualcosa in merito.oppure prova su you tube se trovi qualcosa con video che indica come far funzionare il klavi pro con audya.mi dispiace non esserti d'aiuto. emo
Edited 8 Mag. 2011 19:32
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

08-05-11 21.48

Ciao borrenzo sono corso subito per dare a tutti una grande notizia : dopo decine di tentativi vari per caso ho acceso il klavipro PRIMA della tastiera e..tutto sembra in ordine. Ti farò sapere appena rientrato in casa. Ancora grazie per il rapido aiuto
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-05-11 21.53

@ gianmario
Ciao borrenzo sono corso subito per dare a tutti una grande notizia : dopo decine di tentativi vari per caso ho acceso il klavipro PRIMA della tastiera e..tutto sembra in ordine. Ti farò sapere appena rientrato in casa. Ancora grazie per il rapido aiuto
emo
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

09-05-11 00.36

emoemoemotutto come primaemoemo domani chiamo la ketron e chido spiegazioni oppure riporto tutto al rivenditore e prendo quella in esposizione ...con os4.1aemo