Problema velocity midi cp33....sembra risolto!

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

02-05-11 19.24

Volevo solo informarmi che ho acquistato un CP33 proprio sabato scorso da lenzotti a Modena.

Sapevo del problema di midi velocity (mandava messaggi di velocity midi non superiori a 100).

Ho verificato con logic che il mio cp33 manda correttamente TUTTI i messaggi di velocity midi.

Ciao!!!
Andrea
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

02-05-11 19.29

Ma non credo che il problema fosse quello, cioè, nel senso che per fargli raggiungere 128 bisogna pestare parecchio...
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

02-05-11 19.30

@ orlando
Ma non credo che il problema fosse quello, cioè, nel senso che per fargli raggiungere 128 bisogna pestare parecchio...
infatti
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

02-05-11 20.15

Onestamente avevo letto proprio in questo forum quanto detto nel precedente post...velocity solo da 0 a 100.

Ad ogni modo, sistemando le curve di velocity nell'expander/virtual instrument, il tutto è suonabilissimo e rimane molto molto dinamico...

Ciao!

Andre
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

02-05-11 20.47

allora, confermo che il cp33 è sempre arrivato a 127 di velocity (io l'ho comparto più di 3 anni fa), non era quello il problema. E poi collegato ai Vsti non ho mai avuto grossi problemi perché all'interno dei vsti si possono modificare tutti i vari parametri per un miglior feelling possibile. Il problema di alcuni utilizzatori era relativo al collegamento a vari expander che al loro interno non avevano ( a mio parere molto strano) impostazioni per evitare di rompersi i polsi per arrivare a un FF. In effetti di default la curva di velocity del cp33 è particolare, non puoi raggiungere un ff in maniera normale.

però ripeto con i vsti non ci sono problemi perché sono abbastanza modificabili al loro interno.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

03-05-11 11.45

Chiedo scusa allora per l'errata segnalazione...:-)
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

03-05-11 18.07

ciao Andrea,
volevo chiederti (per curiosità) come ti trovi con il CP33 rispetto alla master Studiologic 990 nel suonare i vari vst di piano che possiedi, in particolare il galaxy vintage d.

grazie, ciao