Problema yamaha s90es montarbo mt160a

  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

28-04-11 01.21

ragazzi è un po' di tempo (in realtà fin da quando ce l'ho) che sto notando che il suono della s90es non esce bene dalle montarbo........mi spiego, ho comprato queste casse da diversi anni, basandomi quasi solo su quello che mi disse il negoziante.....ero piccolino e mi sembrava di avere chissàchè tra le mani emo........
le ho sempre usate solo per "qualche suonata" quando mi chiamavano e con 4 soldi mi facevano contento.......poi ho abbandonato la musica per qualche tempo, finchè ho pienamente ripreso, ed ora.....non vedo più in là emo.........
comunque, venendo al punto, queste casse sono la sola uscita che attualmente possiedo per la mia tastiera, e tuttavia il suono esce veramente male..........in negozio, al momento dell'acquisto ho provato la s90es con delle cuffie, ed usciva veramente ma veramente bene..........così, stasera ho provato a collegare dei banalissimi auricolari da mp3 all'uscita phones con un adattatore.........magia: il suono, nonostante la pessima qualità degli auricolari, usciva comunque mille volte meglio che dalle montarbo.........
mi chiedo, è normale che la s90es esca da schifo su casse da "palco" a differenza di monitor da studio????........inoltre, ho letto che queste casse possono essere anche usate come monitor, è veramente possibile ciò?????.....ditemi che devo fare!!! se tolgo la retina migliora sto caz di suono???? emoemoemo
ho sempre sentito dire che montarbo fosse un buon marchio, è vero o queste casse non valgono nulla?????
confido in voi!!!!!!
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

28-04-11 01.32

@ Giacomo_15
ragazzi è un po' di tempo (in realtà fin da quando ce l'ho) che sto notando che il suono della s90es non esce bene dalle montarbo........mi spiego, ho comprato queste casse da diversi anni, basandomi quasi solo su quello che mi disse il negoziante.....ero piccolino e mi sembrava di avere chissàchè tra le mani emo........
le ho sempre usate solo per "qualche suonata" quando mi chiamavano e con 4 soldi mi facevano contento.......poi ho abbandonato la musica per qualche tempo, finchè ho pienamente ripreso, ed ora.....non vedo più in là emo.........
comunque, venendo al punto, queste casse sono la sola uscita che attualmente possiedo per la mia tastiera, e tuttavia il suono esce veramente male..........in negozio, al momento dell'acquisto ho provato la s90es con delle cuffie, ed usciva veramente ma veramente bene..........così, stasera ho provato a collegare dei banalissimi auricolari da mp3 all'uscita phones con un adattatore.........magia: il suono, nonostante la pessima qualità degli auricolari, usciva comunque mille volte meglio che dalle montarbo.........
mi chiedo, è normale che la s90es esca da schifo su casse da "palco" a differenza di monitor da studio????........inoltre, ho letto che queste casse possono essere anche usate come monitor, è veramente possibile ciò?????.....ditemi che devo fare!!! se tolgo la retina migliora sto caz di suono???? emoemoemo
ho sempre sentito dire che montarbo fosse un buon marchio, è vero o queste casse non valgono nulla?????
confido in voi!!!!!!
Forse devi metterci anche un MIXER per avere una buona equalizzazione del suono
O forse devi cambiare casse, di che anno sono le casse?
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

28-04-11 02.51

@ Giacomo_15
ragazzi è un po' di tempo (in realtà fin da quando ce l'ho) che sto notando che il suono della s90es non esce bene dalle montarbo........mi spiego, ho comprato queste casse da diversi anni, basandomi quasi solo su quello che mi disse il negoziante.....ero piccolino e mi sembrava di avere chissàchè tra le mani emo........
le ho sempre usate solo per "qualche suonata" quando mi chiamavano e con 4 soldi mi facevano contento.......poi ho abbandonato la musica per qualche tempo, finchè ho pienamente ripreso, ed ora.....non vedo più in là emo.........
comunque, venendo al punto, queste casse sono la sola uscita che attualmente possiedo per la mia tastiera, e tuttavia il suono esce veramente male..........in negozio, al momento dell'acquisto ho provato la s90es con delle cuffie, ed usciva veramente ma veramente bene..........così, stasera ho provato a collegare dei banalissimi auricolari da mp3 all'uscita phones con un adattatore.........magia: il suono, nonostante la pessima qualità degli auricolari, usciva comunque mille volte meglio che dalle montarbo.........
mi chiedo, è normale che la s90es esca da schifo su casse da "palco" a differenza di monitor da studio????........inoltre, ho letto che queste casse possono essere anche usate come monitor, è veramente possibile ciò?????.....ditemi che devo fare!!! se tolgo la retina migliora sto caz di suono???? emoemoemo
ho sempre sentito dire che montarbo fosse un buon marchio, è vero o queste casse non valgono nulla?????
confido in voi!!!!!!
Cosa pretendi da una cassa di appena 80 Watt!!
Spendi almeno 650 euro a cassa e comprati FBT Verve 12 MA, e vedi come la musica cambia!
Quanto spendi mangi....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

28-04-11 20.12

prova ad ascoltare la tua S90Es attraverso una coppia di JBL EON e poi ne riparliamo... emo
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

28-04-11 20.34

e dopo tanti soldi, anche Giacomino capì di aver preso una incu..ta.........emoemoemo
anche io ero sicuro che infatti fosse la cassa a non essere delle migliori, ma sapete.....a 14 anni uno senza una buona educazione musicale non è che ci capisce tanto di strumenti......
e vabè.....vorrà dire che ora prenderò le meyer o le eaw emo.....magari!!!

per quanto riguarda il mixer......lasciamo stare.....ho una serie ub comprato appunto con le casse.....fa decisamente emo.......adesso sto raccimolando per l'allen&heath 16:2, quello mi piace sul serio!!!!! emo

consigli su altre buone casse oltre quelle che mi avete detto????? per esempio queste oppure queste
non voglio andare off topic, ma non essendo informato per niente sull'argomento casse vorrei saperne di più........quali sono le caratteristiche che una buona cassa deve avere a parte il woofer (che ha quanto ne so, detto in soldoni, più è grande meglio manda i bassi emo??????
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

29-04-11 02.02

@ Giacomo_15
e dopo tanti soldi, anche Giacomino capì di aver preso una incu..ta.........emoemoemo
anche io ero sicuro che infatti fosse la cassa a non essere delle migliori, ma sapete.....a 14 anni uno senza una buona educazione musicale non è che ci capisce tanto di strumenti......
e vabè.....vorrà dire che ora prenderò le meyer o le eaw emo.....magari!!!

per quanto riguarda il mixer......lasciamo stare.....ho una serie ub comprato appunto con le casse.....fa decisamente emo.......adesso sto raccimolando per l'allen&heath 16:2, quello mi piace sul serio!!!!! emo

consigli su altre buone casse oltre quelle che mi avete detto????? per esempio queste oppure queste
non voglio andare off topic, ma non essendo informato per niente sull'argomento casse vorrei saperne di più........quali sono le caratteristiche che una buona cassa deve avere a parte il woofer (che ha quanto ne so, detto in soldoni, più è grande meglio manda i bassi emo??????
(che ha quanto ne so, detto in soldoni, più è grande meglio manda i bassi emo?????

Non dare retta a queste fesserie, io a casa ho 2 casse piccolissime da 200 W e mi suonano benissimo,
è ovio però che se devo suonare fuori ho fare pianobar non vanno bene, servono 2 casse più grosse sia di woofer che di walt quelle che ci hai indicato vanno beneemo
Edited 29 Apr. 2011 0:03
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

29-04-11 04.33

Ora che due casse da 80W come le mt160 non bastano per andare a suonare ok, sono il primo a dirlo,
ma che le montarbo mt160a suonano male non è assolutamente vero,
io ne ho solo una anche di oltre 10 anni e suona in modo impeccabile,
se le tue suonano male vuol dire che le hai sfondate pretendendo da loro ciò che non potevano darti,
il rapporto prestazioni-dimensioni delle mt160a è quasi imbattibile.
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

29-04-11 17.09

@ ONDASONORA
Ora che due casse da 80W come le mt160 non bastano per andare a suonare ok, sono il primo a dirlo,
ma che le montarbo mt160a suonano male non è assolutamente vero,
io ne ho solo una anche di oltre 10 anni e suona in modo impeccabile,
se le tue suonano male vuol dire che le hai sfondate pretendendo da loro ciò che non potevano darti,
il rapporto prestazioni-dimensioni delle mt160a è quasi imbattibile.
asc, fidati.......tengo i miei strumenti in maniera a dir poco maniacale.......
è impossibile che le abbia "sfondate", anche perchè i volumi non li ho mai regolati neppure a più di metà..........ora, non so cosa è che io abbia mai preteso, ho solo chiesto che loro mi diano un suono pulito.......
se le attacco a qualsiasi computer/lettore e ci ascolto la musica vanno perfettamente.......quando ci collego la s90es il suono non esce pulito.....si può dire qualunque cosa ma il suono non è pulito come deve essere......

se uno mi dice che non sono buone, ok ci stò.......accetto mille consigli da tutti e li rispetto.......ma fidati non ho preteso niente e men che meno ciò che non potevano darmi......emo
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

29-04-11 17.14

alfa ha scritto:
quelle che ci hai indicato vanno bene


intanto ti ringrazio..........e dimmi, visto che le RCF costano quasi il doppio delle DB opera.......è solo questione di marchio???? o c'è tutta questa differenza di qualità????? se si, perchè??????
Edited 29 Apr. 2011 15:15
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

30-04-11 17.07

nessuno mi chiarisce la differenza fra le due?????????

30-04-11 17.15

io ho l's90xs e a casa la suono collegata al mio vecchio stereo della philips e il suono esce divinamente..quando l'ho comprata stavo per fare l'errore di spendere altre centinaia di euro in casse per uso domestico, poi sono arrivato a casa, l'ho provata tanto per fare sullo stereo e da lì non l'ho più staccata :-)

  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

03-05-11 16.54

riprendo dopo aver visto alcuni considerazioni fatte da alcuni su altri thread.......
ho letto che clavia è superiore come pulizia di suono in live ma mi chiedevo..........è vero che Yamaha (e quindi anche la s90es) in live non esce pulita come in studio?????? o sono solo leggende metropolitane???????????? emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

03-05-11 21.28

Ma finiamola un po'
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

03-05-11 22.21

@ ONDASONORA
Ma finiamola un po'
che significa finiamola un po'???????
è una risposta negativa alla mia domanda, ovvero che si tratta di una leggenda metropolitana......o ti riferisci al fatto che devo finirla di chiedere chiarimenti??????......se fosse quest'ultimo il caso, ti ricordo che si tratta di un forum, fino a prova contraria, e proprio perchè tale direi che chiedere chiarimenti sia lecito........al limite se non ti va di rispondermi nessun problema, anzi emo......ma tali osservazioni potresti tenertele per te, visto che nessuno ti obbliga nè a leggere, nè tantomeno a rispondere.......emo