Mm6 o altro?

  • ambientnoir
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

26-04-11 13.24

Buongiorno a tutti,ho trovato il forum molto interessante e il sito veramente ottimo,quindi ho deciso di iscrivermi...ora ho un problemino:nei prossimi mesi ricomincerò a fare le prove con il mio gruppo (Esilioscuro,siamo su myspace...) e si spera di suonare dal vivo.io possiedo una korg triton xl e ho il problema del trasporto (sia per l'ingombro che per il peso:30 kg) quindi vorrei acquistare una tastiera leggera,economica e con dei suoni decenti.nella fascia di prezzo che vorrei (400-500 euro) ho visto la yamaha mm6 e non mi sembra malaccio:me la consigliate?oppure c'è di meglio in questa fascia di prezzo.considerando che ho qualche mese per pensarci vorrei fare un bell'acquisto e non precipitarmi sulla prima che capita.
grazie per l'attenzione!
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

26-04-11 13.55

lascia perdere mm6, meglio roland juno g (usato) campionatore e possibilità di espansione o rolan juno di o anche korg x50!!! per i ringraziamenti thanks giu a sinistra!emo ed usa la funzione "cerca" nel forum ci sono un sacco i discussioni su questi strumenti! a partire da questa!!
Edited 26 Apr. 2011 12:09
  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

26-04-11 13.56

Ciao... a quel prezzo forse è meglio che vai sull'usato...
secondo me potresti cercare:

yamaha mo6 (modello sempre yamaha, ma superiore all'mm6, con generazione sonora del motif)
korg x50 (leggerissima, ma con dei gran suoni)
roland juno Di (o "D")
roland Juno G

le pirme due le trovi nuove tra 700 e 800, le roland a poco più di 500...

dai un occhiata ank a questo:

prova questo emo

buona fortuna x l'acquisto!!!emo
  • ambientnoir
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

26-04-11 14.17

andrò a cercare in giro su internet e vedo se si trovano a buoni prezzi tanto come dicevo non ho una grandissima fretta e posso guardare in giro con calma.grazie ancora!

26-04-11 14.21

Forse se cerchi un po' in giro riesci anche a trovare un Tr61 usato.
  • FilippoGlb
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 14  

26-04-11 16.56

io ho avuto l'mm6 e per quanto costa ha davvero dei bei suoni soprattutto di piani ed ep.. ed è inoltre una piuma.. te la consiglio.
certo è logico che poi salendo un pochino di prezzo o andando sull'usato si può trovare di meglio!