Kurzweil pc3 61 o 76

  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

25-04-11 16.06

Ciao a tutti e buone feste.
Ultimamente sono molto tentato da questa tastiera, soprattutto per le possibilità offerte come master.
Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provarla quindi le mie conoscenze si fermano a quanto letto sul forum e sul sito ufficiale.
Nell'attesa di provarla vorrei porvi alcune domande:
-Che differenza costruttiva c'è tra la pc361 e quella 76 tasti? mi sembra che abbiano tasti diversi, vero? inoltre dalle foto ho la sensazione che la 61 sia un po' più plasticosa (e questa cosa non è che mi piaccia assai)
-Da poco è uscita la pc3k....usciranno anche le versioni minori? le differenze sono solo (per modo di dire) nel sampler e nella compatibilità con la serie k?
-La mia intenzione è quella di accoppiarla al mio macbook pro, quindi vorrei sapere se tramite usb posso inviare messaggi midi sui diversi canali che voglio (anche contemporaneamente).
-Ho notato che sono assenti ingressi per il processamento del segnale...confermate?
-Non ho capito se le uscite sono sbilanciate o xrl..o tutte e due emo

Chiedo scusa se qualcosa è già stato detto in altri thread ma più leggo e più faccio confusione emo e vorrei risolvere una volta per tutte questi dubbi che mi affliggono visto che per provarle devo farmi almeno 100km.
grazzzie
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

25-04-11 16.31

Per la tastiera la 76 è ottima per suonarci sia hammond che piano. L'unica tastiera su 61 degna di tale nome l'ho suonata solo su m3 e supernova2, anche se a dire il vero non è che mi trovassi male con k2661 ( ma non so se ha la stessa meccanica di pc3 61) emo
Tuttavia sempre meglio farsi 100 km. per provarla emo
Non fare come me che - con k2661 - appena sentite le demo l'ho comprata subito emo
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

25-04-11 16.42

Giusto ragionamento emo ma sai...una volta fatti 100 km mi piacerebbe non tornare a mani vuote emo
quindi vorrei recarmi in negozio con le idee già abbastanza chiare e poi vedere di persona.
L'indecisione che ho sul numero di tasti è immensa emo visto che ho anche una pesata ma che sono stufo di scarrozzarla, e anche la robustezza è un fattore fondamentale visto che vorrei portarmela in giro almeno 5 o 6 anni...
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

25-04-11 17.46

Tieni conto che tutte le kurz pesano ... emo
Mi pare attorno a 16 la 76 pc3 (?)emo o era il peso della k2661? Ah la vecchiaia...emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

25-04-11 17.48

Sicuramente se fai uso di pianoforti con la 76 (lasciando a casa il digitale) ti troverai meglio. Se poi questa 76 è l'unico strumento che porti in giro, non avrei dubbio. Le meccaniche vanno provate ma in quanto a bontà delle fatar non ci sono dubbi e come robustezza, le kurzweil sono ai primi posti sicuramente. Hanno pochi fronzoli e sono indistruttibili per il live. Al posto tuo non avrei dubbi con quello che hai scritto sopra: 76
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

25-04-11 18.23

Ook infatti il mio obbiettivo è proprio portarmi solo la 76 più mac, poi ovvio che va provata emo
Invece per gli altri dubbi che ho? sapete darmi delle risposte?
Aslan sul peso hai ragione sul sito c'è scritto 16kg...e per me vanno più che bene! Basta che sia compatta
thanks
Edited 25 Apr. 2011 16:25
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

25-04-11 18.50

Beato te cha hai il macbook ... Forse entro la fine dell'anno ci arriverò anch'io emo
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

25-04-11 20.15

-Nessuna, a parte i tasti sono uguali...la 61 ovviamente pesa un po' di meno..
-Usciranno entrambe le versioni più piccole, forse quella da 61 avrà la tastiera semipesata, uguale alla 76 ma sono solo voci. L'unica differenza con la 3K sono i 128 MB di memoria flash
-Yes
-confermo
-tutte quattro le uscite sono bilanciate, jack stereo
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

25-04-11 20.19

per chiarirci le idee: qui



  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

25-04-11 20.20

grazie mac066 emo
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

25-04-11 23.54

@ Aslan
Beato te cha hai il macbook ... Forse entro la fine dell'anno ci arriverò anch'io emo
hehe ti capisco...anche io ho aspettato tanto tempo per potermelo comprare emo, me lo sognavo anche di giorno emo
Sinceramente non riesco a immaginare un setup senza: è veramente troooppo comodo e versatile. dove non arriva l'hardware c'è lui! (ovviamente stesso discorso vale per un qualsiasi notebook).

Tornando al kurz, credo che prenderò il 76 se i tasti saranno di mio gradimento, in modo tale da lasciare a casa la bara da 88 tasti in cartongesso.

Ho cercato in rete e ho trovato dei prezzi veramente poco coerenti tra loro! Ad esempio c'è un usato a 1.350 vicino la mia zona ma in qualche sito c'è a 1300 nuovo! emo In altri negozi invece è sui 2000.
Sicuramente dovrò telefonare per chiedere conferma, voi che ne pensate? mi sà strana sta cosa emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

26-04-11 00.19

già...proprio strana, boh...casomai prendi un nuovo a 1300...ma meglio aspettare altri consigli emo
sinceramente a livello di meccanica (io) mi trovo molto bene suonandoci di tutto.
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

26-04-11 02.43

@ Aslan
già...proprio strana, boh...casomai prendi un nuovo a 1300...ma meglio aspettare altri consigli emo
sinceramente a livello di meccanica (io) mi trovo molto bene suonandoci di tutto.
già,magari è meglio prenderla a 2000 emo
nel frattempo ho scaricato il software e.....mi sono spaventato emo
Il setup mode mi sembra un sogno,emo credo di aver capito subito come funziona.
Mentre il modo program....boh.
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

26-04-11 11.50

carambolaf ha scritto:
credo di aver capito subito come funziona.

emo
aspetta a cantar vittoria...c'è gente in questo forum che ha passato notti in bianco per districarsi tra i vari algoritmi...emoemo
Roland Lover però è uno di quelli sopravvissuti emo
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

27-04-11 20.41

Da oggi anche io sono un felice possessore di kurz! emo
Alla fine mi sono accattato il pc361 del nostro forumer mimmosviso che è stato un piacere conoscere personalmente emo

  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

27-04-11 21.25

@ carambolaf
Da oggi anche io sono un felice possessore di kurz! emo
Alla fine mi sono accattato il pc361 del nostro forumer mimmosviso che è stato un piacere conoscere personalmente emo

CIAO FEDERICO è stato un piacere anche per me conoscerti , soprattutto come estimatore del KURZ e come persona. HAI una tastiera meravigliosa, che come molti userai per anni ,penso perchè le sue sonorità e possibilità di "SPIPPOLAMENTO" sono notevoli. e per rispondere a molti dirò che dopo la 76 , la 61, penso proprio non volendo servirmi di un trasporter ,non facendo più concerti e serate che acquisterò anche il pc3X, IN QUANTO LE UNICHE TASTIERE che veramente ho apprezzato dopo 35 o 36 acquistate, e almeno 100 altre provate, sono le KURZ e le KORG, FATTA ECCEZIONE PER dx7 e DX7 II/fd.
BUON DIVERTIMENTO FEDERICOemoemoemo
un cordiale saluto!
MIMMOSVISO
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

27-04-11 21.26

@ carambolaf
Da oggi anche io sono un felice possessore di kurz! emo
Alla fine mi sono accattato il pc361 del nostro forumer mimmosviso che è stato un piacere conoscere personalmente emo

CIAO FEDERICO è stato un piacere anche per me conoscerti , soprattutto come estimatore del KURZ e come persona. HAI una tastiera meravigliosa, che come molti userai per anni ,penso perchè le sue sonorità e possibilità di "SPIPPOLAMENTO" sono notevoli. e per rispondere a molti dirò che dopo la 76 , la 61, penso proprio non volendo servirmi di un trasporter ,non facendo più concerti e serate che acquisterò anche il pc3X, IN QUANTO LE UNICHE TASTIERE che veramente ho apprezzato dopo 35 o 36 acquistate, e almeno 100 altre provate, sono le KURZ e le KORG, FATTA ECCEZIONE PER dx7 e DX7 II/fd.
BUON DIVERTIMENTO FEDERICOemoemoemo
un cordiale saluto!
MIMMOSVISO