Masterkeyboard+rack

  • SNK1988
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

24-04-11 14.06

Ciao a tutti
Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di una master keyboard da usare con rack.
Ho comprato un Rack Triton e ora sto cercando una master keyboard da 61 tasti, facilmente mappabile (nel senso che può richiamare con dei tasti sulla tastiera, i suoni di un determinato banco del rack).
Conosco le varie Mc1000/3000 e ho visto sono tastiere totali... ma non ne esistono da 61, ergo su che tastiera potrei andare?
Vorrei una tastiera che abbia 2 ingressi midi out in modo da collegarvi 2 rack.
Illuminatemi :)
Ciao
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

24-04-11 14.23

Purtroppo il grande problema attuale è proprio la mancanza di porte MIDI sulle master, si mette una sola porta midi e l' USB. Per me se trovi una MC2000 prendila subito e ciccia se pesa ed ha 88 tasti, io cell'ho e me la tengo stretta 2 MIDI in 4 MIDI out..... gestione completa di tutti i parametri ed un'infinità di banchi per memorizzare i dati, 4(8) fader 2 weel e tanti pedali....... Forse se prendi una UFO con espansione MIDI..... Ma non ne sono sicuro...emo
  • SNK1988
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

26-04-11 00.06

Ciao
il fatto è che a casa ho già un mo8, ed ho comprato il rack proprio per non dover andare su e giù con una 88 tasti che pesa ed è ingombrante...
Al di là delle uscite midi out, quale mi consiglereste? In fin dei conti potrei anche tenermi un solo rack :)
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

26-04-11 01.48

La Novation sl 61 mk2 ha l'automap, più facile di cosìemo

L'ho provata solo da spenta ma la meccanica, Fatar, mi è sembrata eccezionale e comunque ne ho sempre letto un gran bene quindi facci un pensierinoemo

In alternativa potresti provare le nuove M-Audio che sono semplici da mappare ed alle quali hanno migliorato notevolmente la meccanica che prima faceva abbastanza schifo.
  • SNK1988
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

26-04-11 15.02

Ciao
Terrò in considerazione la tua proposta ;)
Per le m-audio che mi consiglieresti? Pensavo anche alle cme, solo che ho saputo che hanno grossi difetti di fabbricazione...
Comunque non è che cerco una tastiera basilare da mappare ma mediocre sotto gli altri altri aspetti ;)
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

26-04-11 17.05

Allora da possessore di CME Uf 70 te le sconsiglio, bella meccanica e risposta al tocco, discreto numero di controlli ma pesante, difficile da programmare e con i controlli che si muovono, anzi rispetto a tante altre situazioni a me è capitato un modello piuttosto solido ma non mi convince.

Le Novation sono insieme alle Akai quelle con la meccanica migliore, un synth action discretamente duretto (in senso buono) sono macchine solide, la Novation ha l'automap, tastiera Fatar di alta qualità e un bel numero di controlli sottomano, alle Akai (serie Mpk) si aggiungono anche i pad. Le ultime M-Audio hanno migliorato molto la qualità dei tasti, prima erano a dir poco plasticosi, ed hanno l'Hypercontroll che semplifica la comunicazione con i vari Logic, Cubase ecc...

Dovresti provarle e vedere quale ti piace di più, nello specifico ti consiglio come modelli Novation Sl 61 Mk2, Akai Mpk61 e M-Audio Axiom Pro 61emo