Yamaha motif es e program change in input che rallentano

  • Steinway
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

23-04-11 15.43

Salve!
Stavo usando un vecchio software per Atari ST, Real time arranger PRO, che genera accompagnamenti automatici. Funziona perfettamente con le mie ineguagliabili (dal punto di vista del software e della stabilità e affidabilità) GEM S3 Turbo. Con il Motif ES8 (in modalità song), invece, quando ci sono program change in ingresso, la generazione dei suoni rallenta un attimo, poi recupera il tempo perduto e torna a tempo. Se da Utility filtro i program change in ingresso, invece, il ritmo va benissimo.
D'altronde, quando uso il sequencer e attivo l'aggiornamento dei program change (e/o controller) quando si cabia battuta, alle battute più alte (80,100...) il rallentamento per l'aggiornamento è tremendo, cosa inesistente in altre tastiere come la S3 (i programmatori sono stati dei cessi: bastava un tabella per eliminare il tempo di ricerca degli eventi pregressi)
Fatto sta che è assurdo che per dei program change rallentano la riproduzione del real time arranger pro!
S.
  • Steinway
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

23-04-11 21.21

Ho trovato un post su un forum simile al mio:
http://www.awinspire.com/forums/showflat.php?Cat=&Board=Sequencing&Number=139405&page=14&view=collapsed&sb=8&o=&fpart=1
Quindi a quanto pare è un male comune - che nervi :-(((