Far suonare midifile con sampletank

  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

21-04-11 13.35

salve a tutti, volevo sapere se è possibile far suonare i midifiles con i suoni di sampletank.....se si come si fa'?
Ho a disposizione sonar home studio, winlive, fast track pro.
grazie
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

21-04-11 19.43

Prova a dare un'occhita a questo post di qualche mese fa. Ci dovrebbe essere la risposta che cerchi.
QUI.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

21-04-11 21.16

la libreria di sampletank non è GM ed inoltre Sampletank di default non risponde al comando Program Change, essendo ovviamente impossibile stabilire quale suono devi richiamare fra le migliaia di preset, anche uguali.
devi selezionare 128 (o più se usi i bank select) suoni di Sampletank e creare una mappa di program changes come specificato nel thread citato
Edited 21 Apr. 2011 19:18
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

21-04-11 21.27

@ barbetta57
la libreria di sampletank non è GM ed inoltre Sampletank di default non risponde al comando Program Change, essendo ovviamente impossibile stabilire quale suono devi richiamare fra le migliaia di preset, anche uguali.
devi selezionare 128 (o più se usi i bank select) suoni di Sampletank e creare una mappa di program changes come specificato nel thread citato
Edited 21 Apr. 2011 19:18
grazie della risposta...ma purtroppo non ho capito molto visto che non ho mai usato vstemoemo....potresti spiegarmi meglio cosadevo fare?
grazie mille
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

21-04-11 21.34

sampletank di suo non reagisce ai cambi programma, semplicemente perchè ha suoni diversi dai banchi GM, e comunque ne ha molti di più di quelli che sarebbe possibile richiamare.
se guardi sopra la parte centrale del vst, sopra la lista dei suoni, c'è una scritta program change. se la clicchi, puoi farti una tua mappa gm caricando ad es. un suono di piano che ti piace e dandogli i program change 1, e via di seguito per i 128 suoni di base gm
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

05-05-11 12.06

@ barbetta57
sampletank di suo non reagisce ai cambi programma, semplicemente perchè ha suoni diversi dai banchi GM, e comunque ne ha molti di più di quelli che sarebbe possibile richiamare.
se guardi sopra la parte centrale del vst, sopra la lista dei suoni, c'è una scritta program change. se la clicchi, puoi farti una tua mappa gm caricando ad es. un suono di piano che ti piace e dandogli i program change 1, e via di seguito per i 128 suoni di base gm
scusa ma ho questo problema (forse sono incapace?), ho trovato il tasto program change su sampletank ma non riesco a fare la lista di suoni....potresti spiegarmelo passo passo?
grazie
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

05-05-11 19.40

nada?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

05-05-11 20.03

clicca su un qualsiasi knob di sampletank
clicca su MIDI CTRL in alto
si apre una finestrella con il knob che hai scelto in evidenza
modifica il controller che gli vuoi assegnare scorrendo con il puntatore verso l'alto o vero il basso sul campo "controller number"