Focusrite voicemaster pro vs. art voice channel

20-04-11 16.46

Ciao a tutti, come da titolo io vorrei un consiglio su cosa acquistare tra Focusrite Voicemaster pro e ART Voice Channel, io registro unicamente Rap/hip-hop e a volte qualcosa di melodico per i ritornelli, quindi sull' R'n'B, quale delle 2 mi consigliereste?? (come microfoo ho un Neumann TLM 102 e come interfaccia audio una focusrite saffire pro 40)

Grazie mille a tutti in anticipo emoemo

20-04-11 18.10

nessuno sa aiutarmi? emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

20-04-11 18.35

Il Focusrite io l'ho utilizzato diverse volte ed ha un bel suono, quindo non posso che consigliartelo.
Attento a non farti prendere la mano dai tanti controlli di enfatizzazione in fase di ripresa della voce.

L'altro non lo conosco.

Ciao.
Edited 21 Apr. 2011 0:54

20-04-11 21.09

Grazie mille :D sai dirmi se il focusrite è anche valolare o meno? l'ART so ke ha una valvola all suo interno, ma non so il focusrite.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

20-04-11 21.23

No, la simula...!

20-04-11 21.24

quindi per quanto riguarda il valvolare è meglio l'ART?
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

20-04-11 23.59

atlanticstudio ha scritto:
Seleziona il testo da quotare e premi il pulsante "Q" (o ctrl + q) per inserirlo.
quindi per quanto riguarda il valvolare è meglio l'ART?

No... Uno è valvolare, l'altro a stato solido. Sono diversi, non uno meglio dell'altro.

21-04-11 11.30

ok :D e quale risulterebbe migliore ai miei scopi? stato solido e valvolare?
volevo anche chiedere se mi conviene di piu prendere un ART pro VLA II che è un compressore valvolare e come preamp usare semplicemente quello dela interfaccia (focusrite) e se è meglio prendere il channel strip ART Voice Channel???emo

21-04-11 12.50

alla fine non ho mica capito emo per la registrazioni di vocali hip hop è meglio il channel strip focusrite che emula una valvola o quello della ART che ne ha una vera e propria??

23-04-11 01.32

ragazzi io ho pensato dato che ho un preamp valvolare ART Tube MP studio V3 di prendere la focusite e cllegarla dopo L'ART x usare i suoi eq, compressori etc senza dover ricorrere alla simulazione del tube, che ve ne pare? è fattibile come idea? emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

23-04-11 21.50

@ atlanticstudio
alla fine non ho mica capito emo per la registrazioni di vocali hip hop è meglio il channel strip focusrite che emula una valvola o quello della ART che ne ha una vera e propria??
Mica esiste un pre "per la musica hip hop". Almeno non in questa fascia di prezzo (700/1000 euro)

Credo che in certi ambienti newyorkesi (esempio) o in altri contesti, dove si fa l'hip hop allo stato dell'arte (diciamo pure così) esistono delle macchine che magari sono uno standard, roba super-valvolare o allo stato solido, che generano un sound particolare, ma parliamo senz'altro di roba costosissima manovrata da quei grassi musicisti-fonici di colore che lavorano esclusivamente quel genere di musica.

Premesso che non sono a conoscenza del tuo grado di preparazione e della tua capacità, ma non credo che l'uno piuttosto che l'altro possano essere cosi' determinati. Forse il Focusrite è un pò più aperto ed esteso, un pre valvolare lo è un pò meno ma è più caldo. Ma sono tutte considerazione che lasciano il tempo che trovano.
Dipende dal cantante, dal microfono, dalla capacità di registrare e dall'abilità....
Edited 23 Apr. 2011 19:51

24-04-11 11.58

Il mio grado di preparzione son 2 corsi di recording mixng e mastering in studi professionali con certificazione, quindi la mia preparazione è discreta i quanto riguarda missaggi registrazione e mastering, ma parecchi scarsa su decidere gli acquisti emo io ora ho un pre valvolare normalissimo solo pre, se io l'abbinassi al focusrite voicemaster che so che ha un discreto EQ e un discreto comp dici che posso trarre i benefici chiamiamoli "calorosi" del premp valvolare per poi processarli col fousrite bypassando la sezioni di emulazione della valvola?
Edited 24 Apr. 2011 9:59

24-04-11 12.51

e se ti parlassi di un SPL GoldMike 9844?? ne vale la pena rispetto agli altri 2 per poi prendere compressore ed eq a parte?

26-04-11 01.00

nessuno da niente del SPL?? emo

26-04-11 23.50

@ atlanticstudio
nessuno da niente del SPL?? emo
ragazzi pleaaasee ho bisogno una mano