Consiglio acquisto (niubbo in fatto di workstation)

  • madmat
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

19-04-11 19.30

Salve, mi chiamo matteo e mi servirebbe una mano nella scelta di una nuova tastiera.
Da poco ho ricominciato a suonare seriamente da quando ho mollato (ahimè) gli studi da "privatista" al conservatorio, ormai erano 4/5 anni che non toccavo un tasto ma ora mi hanno proposto di entrare in un gruppo come tastierista.
Ora io ho una vecchia arranger e-14 della roland (utilizzavo quella prima del pianoforte) e dato che non sto più a casa ma studio in un altra città, sento la necessità di una nuova workstation/synth (il mio scopo è anche quello di divertirmi un pò con i settaggi dato che sono "quasi" ingegnere elettronico).
Il mio budget non può superare i 450 eurozzi, come caratteristiche minime richiedo:
- possibilità di espandere i banchi suoni (anche se è con il floppy non mi scandalizzo)
- possibilità dell'attacco del sustain
- effetti (riverberi, chorus, etc..)
- tastiera possibilmente 76 tasti (lo so che è difficile)
- tasti il più vicini alla dinamica reale (mi accontento da quelli come l'M1 della Korg ma non più in giù)

ciao e grazie per l'"ascolto" emo

EDIT : mi sono scordato di aggiungere che la workstation dovrebbe essere un pò multiuso (da suonarci un pò di tutto raramente qualche brano di classica casomai sarebbe solo per studiarlo)
Edited 19 Apr. 2011 17:35
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

19-04-11 19.37

potresti cercare una serie N264 Korg
Edited 19 Apr. 2011 17:48
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

19-04-11 19.44

Per quella cifra è difficilissimo trovare delle 76 tasti, a meno che nonsi vada su modelli vecchissimi.
Puoi prendere in considerazione queste quattro: yamaha mm6, roland Juno d, roland Juno di, korg Trinity modello base