Akai mpc 5000 consiglio

  • kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

16-04-11 14.42

Salve a tutti.
Ho sempre avuto qualche problemino con le drum, nel senso che difficilmente riesco a tirare fuori quello che vorrei.
In passato ho usato elektron uw, grande macchina per l'editing ma a livello di risposta sonora l'ho sempre sentita troppo gommosa senza considerare lo spazio esiguo (2,5 mega) per caricare campioni.
Ora sto lavorando con vst come lo stylus e mi trovo abbastanza bene.
Mi sta balenando l'idea di comprare una MPC 5000 perchè ho letto che non solo ha molto spazio ed è piena di campioni ma caricando loop propri all'interno della macchina gli stessi suonano molto meglio.
L'unica cosa che mi frena è quella manica di rappettoni che la usano e la pubblicizzano.. visto che sono molto lontano da loro, in quanto come riferimenti faccio IDM/trip hop vorrei sapere se secondo voi è comunque una scelta giusta.
In pratica quello che mi serve è molti campioni e una macchina che li fa suonare a dovere..
Consigli?

Grazie!
  • anonimo

16-04-11 15.13

kissjesus ha scritto:
quella manica di rappettoni che la usano e la pubblicizzano.. visto che sono molto lontano da loro, in quanto come riferimenti faccio IDM/trip hop vorrei sapere se secondo voi è comunque una scelta giusta.


Si, non ti preoccupare per i Gangsta, con quell'akai ci fai pure il caffè.

Per dell'IDM/trip hop, poi, direi che è perfetta. Vai sul sicuro emo
  • kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

16-04-11 15.30

grazie per la risposta.. tu per caso ce l'hai? volevo sapere se è vera la storia che la macchina fa suonare meglio i loop in genere.. tipo ho letto su un forum che un ragazzo faceva pattern ritmici in ableton e poi li caricava su MPC e il suono gli migliorava di brutto.. volevo qualche conferma tutto qua..
  • anonimo

16-04-11 15.41

E' vera, nel senso che i convertitori dell'akai fanno suonare meglio i samples rispetto ad una scheda audio media.

Ovviamente dipende tutto da con che cosa lo confronti emo

Ad ogni modo "passandoli" dentro all'akai (che è una macchina dedicata) non avrai tutti quei "problemi di gestione" del sample che dovresti settare da solo sull'interazione tra scheda audio e software.
  • anonimo

16-04-11 15.43

Comunque no, io non ce l'ho emo

Ho tenuto d'occhio per molto una 2500 ma poi la mancanza di pecunia ha mandato in frantumi i miei sogni.
  • kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

16-04-11 16.46

Si infatti avevo sentito la storia dei convertitori.. grazie.. procedo all'acquisto!
  • anonimo

16-04-11 17.27

Facci sapere come va il bestione. Considera che avrai anche il sequencer più potente in circolazione nell'akai. emo
  • kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

16-04-11 18.11

Si ho letto anche di quello anche se tutt'ora uso la monomachine e mi soddisfa a pieno.. vedremo come si comporterà la ragazza.. di sicuro è una bella gnocca emo
  • anonimo

16-04-11 22.58

Sarà una gran bella accoppiata emo

Lunga vita alle groovebox/drum machine, restiamo in pochi estimatori purtroppo.
  • xeliosamx
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Genova
  • Thanks: 3  

17-04-11 04.12

..posso chiederti a quanto la trovi???..fammi sapere..emo
  • kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

17-04-11 14.17

L'ho trovata a 980.. ma addirittura un ragazzo mi ha proposto lo scambio con la elektron.. quindi mi dice proprio bene! emo