S70xs: daw remote

  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

13-04-11 23.55

una nota personale...emo a partire dalla prossima settimana avrò modo di utilizzare una s70xs.
ovviamente ho già letto i manuali e guardato molti dei video disponibili in rete.
tuttavia, non mi sono chiare alcune cose circa la funzione riportata in oggetto.
ragion per cui vengo a chiedere un supporto da chi eventualmente ha più dimestichezza a riguardo.
questi i miei dubbi.
dato che la s70/90xs "legge" i midi file, e siccome il prodotto è sprovvisto di sequencer, mi chiedevo:
1) preparando un midi file ad oc, nel senso che del file in questione andrei ad utilizzare solo alcune tracce...tipo, del brano x mi servono solo le parti di archi e percussioni eliminando a parte (su PC esterno) le altre tracce, potrò far suonare alla s70xs, caricando e salvando nella flash ram solamente ciò che mi serve e contemporaneamente suonarci sopra, inviando il click dalle apposite uscite?

2) attraverso il SW a disposizione, posso creare io dei "progetti" da utilizzare in LIVE, sempre per come sopra descritto?

3) dico bene se penso che l's70/90xs,si possa interfacciare, creare delle sequenze specifiche su PC e successivamente, via usb utilizzare le stesse, senza l'uso di una scheda audio esterna?

grazie anticipatamente.

ps.
in definitiva, per quanto sopra, c'è modo di sopperire alla mancanza di un sequencer on board vero e proprio sulla serie Sxs utilizzando solamente la stessa e un PC (senza scheda audio)?

grazie anticipatamente.
Edited 13 Apr. 2011 22:01
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

13-05-11 14.31

riporto in vita questo mio 3d per tentare di sapere se qualcuno si è trovato ad interfacciare via USB l'S90/70xs per utilizzare la versione di CUBASE in dotazione allo strumento.
ho notato che ci sono dei forumer che posseggono i modelli in questione.
qualsiasi notizia a riguardo sarebbe gradita.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

14-05-11 16.52

Scarica le utilityes dal sito , l'unica modalita' che non troverai e' la Master mode che puoi aggirare utilizzando Performance e finalizzandola in master !
Complimenti per l'acquisto !
emo