Kurzweil pc3x controllato da Apple iPad (PinkFloyd OnTheRun)

  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

08-04-11 14.13

Ho collegato la PC3x all'iPad: ho trovato l'app "S1 Midi Trigger" semplice e potentissima.

Ho fatto un paio di prove:

Pink Floyd - On TheRun

Modular Moog Emulator

che ne dite? emo

p.s. ho cambiato il titolo per dare maggiore piglio commerciale.... emo
Edited 9 Apr. 2011 9:29
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

08-04-11 20.16

molto belli i video, ma nel primo che programma usi? e lo usi come controller cioè modificando on the run tramite il programma su ipad??
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

09-04-11 11.37

Il primo è un setup che ho creato io: è una leggera evoluzione di quello che avevo postato su sonikmatter o cunka.

Il ruolo dell' iPap è quello di gestire il real time control ossia modificare i vari segnali midi di controllo (MIDI CC) associati ai vari canali (MIDI Channel). Le varie implementazioni devono essere fatte tutte sul Kurz: poi sarà l'iPad a modificarne i valori in corsa...
emo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

09-04-11 12.43

emo!!!
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

09-04-11 15.45

Roland_lover ha scritto:
Ho collegato la PC3x all'iPad: ho trovato l'app "S1 Midi Trigger" semplice e potentissima.

Ho fatto un paio di prove:

Pink Floyd - On TheRun

Modular Moog Emulator

che ne dite? emo

p.s. ho cambiato il titolo per dare maggiore piglio commerciale.... emo


emo

...caro "quasi ing", ma non ti hanno ancora assunto alla Kurzweilemo
Edited 9 Apr. 2011 13:45
  • anonimo

09-04-11 16.07

Complimentoni!! Davvero un buon lavoro! emo
Se posso fare due appunti, c'è un po' troppo riverbero sul generatore di rumore e i due arpeggiatori non sono sincronizzatiemo
Comunque bravo! emo
  • Loreb
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 8  

09-04-11 16.10

Complimenti per la passione e la ricerca :)
Molto interessanti i controlli via iPad... secondo te, in ambito live, possono essere in qualche modo utili?

Un leggero OT... il tuo setup di On the run, installato più volte sulla mia PC3x dopo i vari aggiornamenti di OS, non mi riconosce mai il charleston. La sequenza ritmica slitta su un fastidioso suono di tom, seppur nel corretto (credo) drumkit. Devo modificare qualcosa per avere la Tua sonorità prevista?

Un saluto! :)
Lore
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

09-04-11 16.30

non conoscevo questa app...devo ammettere che potrebbe essere MOLTO utile...perchè a quanto ho capito è totalmente customizzabile e potrebbe essere una valida alternativa alla classica mappatura dei controlli fisici su una masterkeyboard.

o meglio, di positivo ha la totale personalizzazione (puoi crearti "template" assecondando le tue più recondite esigenze). di negativo ovviamente non ha la fisicità e l'immediatezza di un controllo fisico.

a proposito...ma non ho capito...se lo volessi usare con i vst...come comunica? vi midi con la scheda audio? via usb con il pc?
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-04-11 16.52

cick ha scritto:
...caro "quasi ing", ma non ti hanno ancora assunto alla Kurzweilemo


per il momento no... emo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-04-11 17.05

Loreb ha scritto:
Molto interessanti i controlli via iPad... secondo te, in ambito live, possono essere in qualche modo utili?

Un leggero OT... il tuo setup di On the run, installato più volte sulla mia PC3x dopo i vari aggiornamenti di OS, non mi riconosce mai il charleston. La sequenza ritmica slitta su un fastidioso suono di tom, seppur nel corretto (credo) drumkit. Devo modificare qualcosa per avere la Tua sonorità prevista?


secondo me si possono usare: ad esempio in un setup dove hai tutti gli slider occupati dai drawbar, imposti sull'ipad altri slider di gestione dei volumi o di filtri. Oppure per chi ha la LE, basta crearsi un preset su iPad con i drawbar per comandare i KB3 anziché usare i vari knob.

per il mio setup, nei vari cambi di SO avevano rimapparo le batterie: dei andare nella song collegata e modificare la nota che è finita su un tom e rimapparla su un charleston.
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-04-11 17.15

trivial105 ha scritto:
di negativo ovviamente non ha la fisicità e l'immediatezza di un controllo fisico.


perché? non l'ho capita.

con i vst, ipotizzo dovrai collegare l'ipad al pc...