Piano digitale, quale acquistare?

05-04-11 19.52

ciao a tutti ragazzi. al piu presto dovrei acquistare un piano digitale, ho già mezza idea di quale prendere. ma vorrei anche un vostro consiglio. sono disposto a spendere fino a 1000 euro. che dite voi? una lista su quale potete aiutarmi listaemo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

06-04-11 01.05

vai da max living (trony), trattano yamaha, roland e korg........c'è roberto nel reparto tastiere..........io avevo visto un bel yamaha clp320, l'ho provato 5 minuti e non mi era dispiaciuto affatto per quel prezzo, ma non so se sia ancora disponibile!! in ogni caso, chiedi informazioni anche a lui, è molto gentile!! io comunque ti consiglio quello!
saluti!
Edited 5 Apr. 2011 23:07
  • vox1974
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 5  

06-04-11 01.08

Se vai da Gattuso Musica potresti trovare ancora il mio Yamaha CP33 seminuovo che lasciai in permuta qualche mese fa per un Kurzweil.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

06-04-11 01.10

Come al solito, anche il tuo è un post carente di informazioni... emo

Non hai specificato a cosa ti serve questo pianoforte digitale:
- per lo studio del pianoforte classico, per esercizio
- per suonare in una band e, quindi, trasportarlo da casa alla sala prove e viceversa.

Tra l'altro nella lista che indichi ci sono pianoforti digitali da oltre 9000 euro emo mi sembra che non ci siamo...

Per la somma che metti a disposizione - ammesso tu voglia uno stage piano - gli unci abbordabili sono i Casio che hanno una meccanica molto buona (non so quanto durino) ed un timbro accettabile.
Eventualmente uno Yamaha CP-33 nuovo oppure un Roland RD700sx usato.

Sui pianoforti digitali "domestici" provvisti di mobile non so darti indicazioni, dico solo che con una parte della cifra vai a pagare una parte di mobile che è inutile ai fini del suono.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

06-04-11 02.41

michelet ha scritto:
i Casio che hanno una meccanica molto buona (non so quanto durino)

Devo intervenire per forza emo
Quindi una meccanica che dura poco come succede su questi strumenti, non è parte di un buon prodotto emo ma il fatto è che durano, però si sente molto presto il deterioramento almeno sui modelli economici. Quelli che costano cari non li ho "testati" anche perché per un pianoforte, se devo valutare un casio da 800 euro o 1000, allora vado sicuro su altro, tanto per il pianoforte non mi interessano le altre funzioni (a me, appunto)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

06-04-11 11.43

@ Michele76
michelet ha scritto:
i Casio che hanno una meccanica molto buona (non so quanto durino)

Devo intervenire per forza emo
Quindi una meccanica che dura poco come succede su questi strumenti, non è parte di un buon prodotto emo ma il fatto è che durano, però si sente molto presto il deterioramento almeno sui modelli economici. Quelli che costano cari non li ho "testati" anche perché per un pianoforte, se devo valutare un casio da 800 euro o 1000, allora vado sicuro su altro, tanto per il pianoforte non mi interessano le altre funzioni (a me, appunto)
Caro omonimo... la mia considerazione si è basata sugli elementi "Inesistenti" forniti da chi ha aperto il thread. Quindi sapendo solo che costui sta cercando un pianoforte digitale ad una cifra < = a 1000 euro...
Mi sono permesso di consigliare un Casio... emo come primo step d'ingresso... pensando che, magari, dopo un po' si stufa di suonare e quindi non ha butato via troppi soldi... emo

07-04-11 20.30

la mia esigenza del piano è che devo imparare. sono lle prime acque. ho già una tastiera: yamaha psr s710. il casio me l'anno sconsigliato perchè ha una brutta meccanica. vi piace questo? rolandemo grazie mille a tutti per le risposte
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

07-04-11 21.05

fino ad ora l'unica meccanica che mi sento di consigliare è quella roland. O meglio, quella montata da rd700gx in poi.

Ho provato molti pianoforti elettrici (anche da poco) ma fino ad ora la roland secondo me vince.

Poi il suono... beh quelli sono gusti.


Per quella cifra trovi anche un bell'usato.

07-04-11 23.20

e l'hai visto quello che ho messo nel link?
  • anonimo

08-04-11 02.29

Fra 1 settimana scendo a Catania ... ti porto l'RD700Sx che ho in vendita ? emo

Ciao dal Fox !

08-04-11 15.46

questo è fantastico. a quanto lo vendi?emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

08-04-11 16.11

michelet ha scritto:
Caro omonimo... la mia considerazione si è basata sugli elementi "Inesistenti" forniti da chi ha aperto il thread. Quindi sapendo solo che costui sta cercando un pianoforte digitale ad una cifra < = a 1000 euro...
Mi sono permesso di consigliare un Casio... emo come primo step d'ingresso... pensando che, magari, dopo un po' si stufa di suonare e quindi non ha butato via troppi soldi... emo

Certo ci mancherebbe altro! Io però appunto sui 1000 euro opterei per altro. Per studiare piuttosto uno yamaha con solo un buon pianoforte ma con una meccanica degna del nome!

09-04-11 02.33

certo. non lo metto in dubbio sul piano yamaha. ed il roland che ha indicato il nostro amico come vi sembra?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

09-04-11 04.12

L'rd700sx è un ottimo strumento (che ho avuto qualche anno fa). Ma è un'altra tipologia di strumento. Se ti serve un oggetto del genere, lo puoi tenere di sicuro in considerazione
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

09-04-11 11.13

Vediamo com'e' l'Alesis Cadenza, esce a giorni.
Sembra avere un prezzo moooooooooooolto attraente.
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

09-04-11 11.43

@ JoelFan
Vediamo com'e' l'Alesis Cadenza, esce a giorni.
Sembra avere un prezzo moooooooooooolto attraente.
Pare che costerà intorno ai 300€ !!! emo

Se la meccanica è davvero buona, si potrebbe usare bene anche come master...
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

09-04-11 17.00

Io direi nella lista il CLP320 che monta la meccanica GH,
non credo che per 1000 euro si trovi di meglio.

10-04-11 01.19

per un principiante credo che 1000 euro siano sufficenti no?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

10-04-11 03.46

Anche per un professionista che necessiti "solo" di un pianoforte talvolta