Mackie Thump

  • guitarvoice

03-04-11 11.45

emo ora scrivo in minuscolo per non avere altri rimproveri emo un parere sulle MACKIE Thump15A TH15A biamplificata 400W emo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

03-04-11 14.01

Suonano bene, abbastanza definite e potenti. Inoltre sono leggerissime. A quel prezzo sono ottime (il mio negoziante di fiducia le sta facendo a 500 euro la coppia fino a fine scorte (circa 40 coppie)).

Io le ho prese qualche tempo fa per metterle in un'altra stanza dove suono e non dover spostare ogni volta l'impianto montarbo che ho a casa e mi ci sto trovando molto bene.

Le uso sempre a volume medio basso, ma ho provato diverse volte a farle spingere e spingono bene.

Certo, non aspettarti la qualità di una coppia di casse SR o mayer, ma cmq per quello che costano sono ottime e per ambienti anche medio grandi (al chiuso) non hanno bisogno neppure di un sub.

A titolo informativo, sono uscite anche le TH12A che hanno il cono da 12 invece che da 15 emo
  • guitarvoice

03-04-11 17.45

@ Gta_v6_24v
Suonano bene, abbastanza definite e potenti. Inoltre sono leggerissime. A quel prezzo sono ottime (il mio negoziante di fiducia le sta facendo a 500 euro la coppia fino a fine scorte (circa 40 coppie)).

Io le ho prese qualche tempo fa per metterle in un'altra stanza dove suono e non dover spostare ogni volta l'impianto montarbo che ho a casa e mi ci sto trovando molto bene.

Le uso sempre a volume medio basso, ma ho provato diverse volte a farle spingere e spingono bene.

Certo, non aspettarti la qualità di una coppia di casse SR o mayer, ma cmq per quello che costano sono ottime e per ambienti anche medio grandi (al chiuso) non hanno bisogno neppure di un sub.

A titolo informativo, sono uscite anche le TH12A che hanno il cono da 12 invece che da 15 emo
emo grazie per la tua risposta emo ma si sente il fruscio di fondo?emo per quanto riguarda le TH12A non sò nulla a propositoemo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

04-04-11 00.45

no, non si sente nessun fruscio di fondo perchè quando non gli arriva nessun segnale dopo circa 1 secondo si disattivano, poi quando inizi a riparlare, risuonare ecc si riattivano. é una soluzione che oramai credo adotti la stragrande maggioranza di casse
  • guitarvoice

08-04-11 00.58

@ Gta_v6_24v
no, non si sente nessun fruscio di fondo perchè quando non gli arriva nessun segnale dopo circa 1 secondo si disattivano, poi quando inizi a riparlare, risuonare ecc si riattivano. é una soluzione che oramai credo adotti la stragrande maggioranza di casse
emook emo le ho ritirate oggi ed ora le stò montando sono bellissime anche a vederle cos'i emo però sarà la mia fissazione ma quando il mixer è quasi a zero si sente una cosa strana ........è come se graffia qualcosa emo alle tue cosa succede?
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

08-04-11 02.07

Se è quello che ho capito io, ossia di quando il volume è molto basso (come hai detto tu quasi a 0) è normale. diciamo che ti trovi intorno a quella soglia per cui l'amplificatore viene attivato (l'ampli si attiva quando gli arriva segnale e si disattiva quando non gli arriva per evitare i fruscii di fondo) e quindi ha quell'effetto...in pratica l'ampli non sa che fare perchè il segnale che gli arriva è troppo basso e non sa se interpretarlo come un "non segnale" o come segnale e quindi hai quella specie di gracchiamento dovuto all'ampli che si attiva e disattiva di continuo.
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

09-04-11 21.56

secondo il mio modestissimissimo parere, per quel prezzo, suonano meglio le xxl top420p emo