Piano verticale zimmermann

  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

31-03-11 22.13

salve,
oggi sono andato a provare un verticale zimmermann con meccanica renner. se non sbaglio dovrebbe essere un 116 cm, e non mi è dispiaciuto affatto.
qualcuno ha esperienza diretta con questo strumento ??
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

01-04-11 00.20

il modello è N116?

se è quello è discreto! l'ho suonato a casa di un mio conoscente che uarda caso non lo suona!! era un pò scordato, ma comunque ha la meccanica renner , anche se secondo i miei gusti suona troppo "brillante"! dipendeva dal fatto che i martelletti erano un pò consumati! la meccanica non è troppo "dura" quindi se non hai esigenze prettamente da studio tecnico, ci puoi suonare tranquillamente! il prezzo sull'usato dovrebbe aggirarsi sui 1300-1600 euro a seconda delle condizioni ovviamente!

saluti!
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

01-04-11 10.41

IL Modello non lo ricordo esattamente. però ho suonato prima altri verticali "rigenerati" sia kawai che yamaha, la cui meccanica era decisamente più morbida del tedesco, ed anche il suono dei giapponesi più brillante. le mie esigenze sono da studio , quindi l'impressione che ho avuto è che lo zimmerman fosse più adatto. il prezzo "chiavi in mano"consegnato a casa è di poco superiore a quello da te indicato.