Gsi key performer 2: prime indiscrezioni

  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

15-03-11 18.08

La versione 2.0 di key performer GSi vedrà la luce ufficialmente fra non molto tempo (non si sa ancora quando di preciso). Ci saranno sostanziose novità di funzionamento e sound. La prima è il funzionamento bitimbrico, cioè la possibilità di combinare due suoni insieme.
Appena possibile saranno rese nuove info in merito.

Al momento è in fase di finalizzazione. Poi ci sarà un periodo di testing e potrò, in alternativa a Guido (ziokiller), fornire qualche delucidazione in più.
Ciao!

Demo KP2 - Trumpet

P.s. io e Guido siamo amici di vecchia data
Edited 19 Apr. 2011 11:38
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8961
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

15-03-11 18.10

seemo capisce..
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

15-03-11 18.22

Azz Michele ti stai dando al giornalismo? Non credevo facessi sul serio quando mi hai chiesto "se ne può parlare?" emo

Ok tanto non è mica un segreto... l'avevo già accennato altrove, sto facendo questa nuova versione... poi vediamo cosa ne esce fuori. emo

  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

15-03-11 18.53

Certo che facevo sul serio. Cominciamo a dare qualche info no? emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

15-03-11 18.59

Beh, molto semplice... ora è stato diviso in due, Parte 1 e Parte 2. La Parte 1 suona i motori di sintesi interni, quindi Tonewheel Organ, Rhodes e Wurly a modelli fisici, il synth Virtual Analog e il synth in FM. Quest'ultimo non fa solo il piano DX7 ma ha altri 8 suoni selezionabili tramite i tasti snapshot.
La Parte 2 invece suona i sampleset, quindi ora si possono mettere le due parti in layer o split sullo stesso canale MIDI oppure su canali MIDI diversi in modo da poter essere suonate da due tastiere diverse. Gli effetti ora hanno un tasto di selezione dell'ingresso in modo da poterli assegnare ad una sola delle 2 parti o ad entrambe. Ho aggiunto altri suoni, ora sto aggiungendo altri effetti e poi devo sistemare un bel po' di cose.
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

15-03-11 19.02

ziokiller ha scritto:
poi vediamo cosa ne esce fuori. emo


questo sorriso sì ampio, malcela una gran soddisfazione
per la propria nascitura opera!emoemo
Edited 15 Mar. 2011 18:03
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-04-11 20.24

Un altro assaggino di KP2: video

Fra i motori di sintesi in real time ho inserito una tromba a modelli fisici... che ve ne pare? emo
  • anonimo

18-04-11 20.34

uè un versione dello zio di Billie's Bounce!!!!
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

18-04-11 21.08

There will never be another you! emo
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

19-04-11 13.47

ziokiller ha scritto:
Fra i motori di sintesi in real time ho inserito una tromba a modelli fisici... che ve ne pare?

Che interventi si possono fare sul modello?
Quelle a modelli fisici che ho sentito, compreso la tua, sparano tutte e sono piuttosto aggressive. E' possibile intervenire per renderle più morbide? Così