Help per settaggi pianoforti con korg m50

  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

11-01-11 19.47

Ciao a tutti! E buon anno, visto che è il primo post dell'anno emo
Sto avendo un po' di problemi ad ottimizzare il suono dei pianoforti sulla mia m50 (banchi A-000 e A-001)...
Mi spiego: su alti ho risultati abbastanza buoni con (relativamente) poco sforzo...il problema si inizia a sentire sui bassi che si impastano decisamente troppo passando dal mixer della sala (molto meno in cuffia). Ho provato aggiungendo un equalizzatore tra gli effetti e togliendo un po' di bassi e medio-bassi. Per ora ho risolto così...tuttavia non mi piace tantissimo il suono che ne esce, lo trovo un po' freddo...qualcuno può darmi qualche consiglio in merito?
Grazie in anticipo!
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

11-01-11 20.22

per quanto possa smanettarci su, puoi solo cercare di ottimizzare un pò la situazione.
il piano di m50 è da prendere per quello che è.
saluti
  • ph_music
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

11-01-11 20.45

Non sono un esperto ma è da circa un anno che uso la m50.
Qualcosa si può fare modificando i vari settaggi e i parametri con un po di pazienza. Se non l'hai gia fatto ti consiglio di leggere il manuale perchè puoi trovare info molto interessanti.
  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

12-01-11 10.36

L'argomento interessa anche a me ...ho letto in un altro post che qualcuno ha fatto delle modifiche e ha tirato fuori qualcosa di decente ...se si ...potrebbe postare un suo tutorial?
  • danyusaf92
  • Membro: Senior
  • Risp: 235
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

22-09-11 16.09

si ma qualcuno potrebbe indicare un pochetto nei dettagli dove andare a toccare? i parametri modificabili sono pressochè infiniti..
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16778
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2378  

22-09-11 16.15

@ danyusaf92
si ma qualcuno potrebbe indicare un pochetto nei dettagli dove andare a toccare? i parametri modificabili sono pressochè infiniti..
Presumo che M-50 abbia una sezione di equalizzazione interna.

Prima di andare a mettere le mani su inviluppi, filtro ecc. ecc. prova a regolare le frequenze dell'equalizzatore.