Come usate il karma in m3??

  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

10-12-10 14.36

Salve a tutti! emo

Rivolgo a voi questa domanda affinchè possiate dimostrarmi qual è la vera potenza del Karma che distingue l'M3 da tutte le altre workstation sul mercato.

So che cos'è il Karma e come agisce sui vari Pogram di una Song o di una Combi, ma nel Forum si era parlato addirittura che esso ci permette di usare 4 moduli che possono essere richiamati durante l'esecuzione e ci permettono di cambiare suoni, effetti, e impostazioni dei Program senza stacco tra un suono e l'altro. emo
A proposito ho letto di un certo file pdf in cui spiegava come programmare il Karma per ottenere questi risultati.

Colleghi, illuminatemi! emo

  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

10-12-10 19.34

Nessuno? emo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

10-12-10 19.37

se ti interessa il file pdf te lo posso inviare,
il tutto è stato realizzato da un forumer ed anch'io lo ho
ricevuto cortesemente via mail.

Ciao
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

10-12-10 21.37

luky67 ha scritto:
se ti interessa il file pdf te lo posso inviare,
il tutto è stato realizzato da un forumer ed anch'io lo ho
ricevuto cortesemente via mail.


Mille grazie, saresti molto gentile! emo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

10-12-10 22.19

passami la mail anche in pvt se vuoi

Ciao

10-12-10 22.32

Con il Karma si può accendere il caminetto con facilità: molto meglio della diavolina!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

11-12-10 00.26

@ luky67
passami la mail anche in pvt se vuoi

Ciao
anch'io? emoemo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

11-12-10 00.30

@giacomo posta emo

@zeppettone posta emo
Edited 10 Dic. 2010 23:33
  • bigoneband
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

01-05-11 16.58

Ciao Luky ...sono nuovo del forum e ho appena acquistatp un M3.....per me complicatissimo da usare , almeno per il momento......sarei felici di ricevere anch' io questo famigerato file in pdf sull'uso del karma per cambiare suoni e sequenze senza distacco del suono......ti ringrazio tantissimo se lo farai ...al momento però non saprei come sdebitarmi...chissa , forse in futuro.....ciao
  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

01-05-11 21.20

luky67 ha scritto:
se ti interessa il file pdf te lo posso inviare,
il tutto è stato realizzato da un forumer ed anch'io lo ho
ricevuto cortesemente via mail.


Saresti così gentile da fare lo stesso con me? Ho una M3 in arrivo, pensionerò a giorni il caro Triton! rokkus76[chiocciola]hotmail.it
Grazie mille! emo
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

02-05-11 01.05

Mi associo alla
Richiesta del PDF Grazie.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

02-05-11 14.12

Se mi contattate in pvt posso passarvi questo pdf che pià di tutti in assoluto mi ha salvato la vita emo
  • alexdrastico
  • Membro: Senior
  • Risp: 158
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

02-05-11 14.26

La verità?
a parte il cambio suoni senza stacco (che serve a poco dato che M3 non ha poi tanti effetti da poter gestire tanti suoni), il karma di M3, a meno che non lo usi a casa per suonare qualcosa da solo, in live non serve ad una cippa.
La grave mancanza di questa macchina è un arpeggiatore programmabile, senza dover acquistare il software per il karma.
  • Caronte57
  • Membro: Senior
  • Risp: 224
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

02-05-11 14.58

@ alexdrastico
La verità?
a parte il cambio suoni senza stacco (che serve a poco dato che M3 non ha poi tanti effetti da poter gestire tanti suoni), il karma di M3, a meno che non lo usi a casa per suonare qualcosa da solo, in live non serve ad una cippa.
La grave mancanza di questa macchina è un arpeggiatore programmabile, senza dover acquistare il software per il karma.
Una risposta un pò tirata via......................

In realtà KARMA è una vera e propria "terza mano" utile proprio dal dal vivo più che in studio dove se ne può fare volentieri al meno.

La verità in tutto questo è comunque la complessità anche estrema del suo uso, che lo frena alquanto.
Quoto in pieno sull'acquisto del software, in effetti sul sequencer interno i "numeri" per programmare i pattern ci sono tutti, è una "scelta" forzata con gli accordi stipulati con mr. KAY.....

Buona musica!

K
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

02-05-11 15.08

Che serva a poco direi proprio di no. Parlando di quella che è la mia personale esperienza ormai tutte le Combi le realizzo sfruttando questa funzione e senza avrei davvero enormi problemi.

Preferisco poter fare lo stacco con pochi effetti che averne a valanga e non avere quella possibilità.
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

11-05-11 12.29

Noto con piacere che il pdf che ho messo in circolazione tempo fa è ancora richiesto...purtroppo M3 è tutta abastanza complessa, bisogna però rendersi conto che la complessità di uno strumento è dovuto anche dalle varie esigenze degli utilizzatori negli anni. A riguardo del karma, bisognerebbe studiarlo bene e applicarlo in maniera decisa prima di parlarne male in un forum soprattutto di supporto ai musicisti, io posso solo dire che senza Karma sarebbe dura nel mio caso, io suono pezzi cover ad un livello abbastnaza fedele, lavoro sulle timbriche per ricreare il suono originale il più vicino possibile, per questo devo splittare più volte la tastiera su una miriade di suoni diversi durante un concerto, ho 2 tastiere ma con il continuo cambio di preset nei vari split è come ne avessi 6/7. Se dovessi utilizzare una combi per ogni cambio di sequenza o suoni sarei depresso, lo stacco del suono tra una combi e l'altra in pezzi dove si lavora di fino si sente ed è terribile. Lavorando con le Scene abbinate al Karma si riesce a fare un buon lavoro senza sentire interruzione di effetti e suoni al cambio preset. Molto importante però ricordare che il tutto rimane all'interno di una unica combi, se si crea una unica combi che mi occupa 16 tracce allora non si può fare
  • enigma666
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Enna
  • Thanks: 0  

13-05-11 14.53

Salve a tutti,
mi accodo agli altri per avere il file PDF di damiwild. Ho già inviato mail di richiesta a damiwild e vansys.

Grazie mille!!!!
emo