Cerco un riparatore serio per Rhodes VK 1000

  • luke_j
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

15-11-10 00.15

emo per il quasi ventenne (un giovanotto emo) organo. Secondo me una macchina veramente speciale, poco conosciuta (e poco venduta) forse, ma potente, molto più che un emulo dei gloriosi Hammond. Spero che qualcuno possa darmi info per farlo riparare in Milano o provincia, grazie emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

15-11-10 00.22

Forse mi è sfuggito qualcosa: quale organo?
Comunque vicino Milano c'è Organmusicenter.
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

15-11-10 02.18

@ giosanta
Forse mi è sfuggito qualcosa: quale organo?
Comunque vicino Milano c'è Organmusicenter.
C'è scritto sul titolo...
Che problemi ha?!?!
La colla?emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

15-11-10 08.41

Hai ragione,
L'ora era tarda.
  • jupter
  • Membro: Guest
  • Risp: 122
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

15-11-10 23.40

che problema ha il tuo vk1000 , a me servirebbero alcuni tasti ,pouoi aiutarmi?
  • luke_j
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

02-01-11 17.46

emo Esatto!! Il problema di questi organi (come anche di altre macchine Roland) mi è stato detto è la colla che tiene i pezzetti di lamiera per "pesare" i tasti... Ho finalmente trovato il riparatore che è Officine Acustiche di Assago, ex Mastertronics di Milano in via Sforza.
  • luke_j
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

02-01-11 17.51

emoPotresti sentire Officine Acustiche di Assago (info@officineacustiche.it tel. 0248843268) oppure Promusic (info@promusicsoftw.it) anche questi ultimi mi hanno detto che riparano questo strumento.emo
  • luke_j
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

02-01-11 17.53

Ah, scusami...emo Non so se ci sono riparatori più vicino alla tua zona
  • fastmax1
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

02-03-11 14.23

buongiorno. se cerchi ancora un riparatore per il tuo rhodes posso darti una mano io.se mi chiami al 345 1670040 e mi spieghi di cosa soffre il giovanotto sono certo che riusciremo a ridargli la vita e lo splendore che merita.
Massimo
  • luke_j
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

02-03-11 23.40

L'ho sistemato per ora, grazie, speriamo tengaemo ma prima o poi T chiamerò per chiederti, se hai tempo, di darmi 1 paio di delucidazioni. Grazie per ora emo. P.S.: di dove 6? Io sono in provincia di Milano.emo Ciao
  • luke_j
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

27-05-11 15.43

@ fastmax1
buongiorno. se cerchi ancora un riparatore per il tuo rhodes posso darti una mano io.se mi chiami al 345 1670040 e mi spieghi di cosa soffre il giovanotto sono certo che riusciremo a ridargli la vita e lo splendore che merita.
Massimo
fastmax sappi che il tuo cell. è ormai nella mia rubrica emo, e quindi nel caso di altri disturbi del giovanotto, tieniti pronto a riparare il mio VK-1000. Visto che son qui emo T chiederei se sai anche darmi qualche dritta per sostituire display di un altro mio "giovanotto", il TG77 Yamaha? Thanxx. emo
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

28-05-11 02.08

@ luke_j
fastmax sappi che il tuo cell. è ormai nella mia rubrica emo, e quindi nel caso di altri disturbi del giovanotto, tieniti pronto a riparare il mio VK-1000. Visto che son qui emo T chiederei se sai anche darmi qualche dritta per sostituire display di un altro mio "giovanotto", il TG77 Yamaha? Thanxx. emo
Display...o retroilluminazione?
  • luke_j
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

29-05-11 13.05

@ alchemy1
Display...o retroilluminazione?
Ciao Al! (ti dispiace se T ho ridotto il nome?)
Sì, si tratta di retroilluminazione... Il display funziona benissimo, ma il potenziometro del contrasto non agisce un granchè... penso sia andata la backlight o come diavolo si chiama [:-Non sono emo assolutamente uno pratico nel mettere le mani all'interno delle macchine, ne a fare saldature nel caso servissero (certo non ci ho mai provato, anche se credo di potermela cavare...), anche se confesso (emo) che mi piacerebbe molto... Hai suggerimenti/info? Grazie
Edited 29 Mag. 2011 11:07
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

29-05-11 13.59

Sia su ebay che alcuni siti,vendono delle backlight compatibili...
sul forum ci sono diverse discussioni sulle backlight,e relativi link di vendita.In uno mi pare ci sia anche il link di una sostituzione in tempo reale.....prova a spulciare,troverai tutto...o quasi.
  • luke_j
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

30-05-11 15.14

@ alchemy1
Sia su ebay che alcuni siti,vendono delle backlight compatibili...
sul forum ci sono diverse discussioni sulle backlight,e relativi link di vendita.In uno mi pare ci sia anche il link di una sostituzione in tempo reale.....prova a spulciare,troverai tutto...o quasi.
Grazie 1000... Vado alla ricerca.emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

30-05-11 15.29

Questo è un ottimo esempio

Cambiare backlight
  • luke_j
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

01-06-11 15.11

@ GIANLUCAROSSI
Questo è un ottimo esempio

Cambiare backlight
emo grazie, lo avevo già visto all'opera quel video dello strabiliante emo morpheus!! in effetti spero di eseguire la sostituzione sull'indicazione di questo interessante ed utile video (come sempre del resto morpheus realizza). Grazie di nuovo
Edited 9 Giu. 2011 1:30