Meglio le mackie srm 350 v2 o le montarbo nm 250 a

  • cancer64
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

08-09-10 02.28

Ciao ragazzi, faccio serate di piano-bar e un pò di karaoke in pizzerie e piccoli posti. Ho più di 100 kg di materiale tra casse, tastiera, gruppo di continuità, mixer, cavi, luci, aste, supporti, microfoni....e vorrei cominciare a diminuire il peso cominciando con la sostituzione delle casse. Io sto usando le Montarbo MT 360 A da 350 watt, che pesano 19 k l'una. Oltre al peso, un altro problema è l'alto volume..anche a metà a volte mi dicono che è alto. A questo punto, visto che quest'estate mi sono massacrato con tutta quella roba da portare avanti e indietro, ho deciso di comprare delle casse un pò più piccole, che so già che forse nn renderanno come quelle che ho, specialmente nei bassi. Mi rivolgo specialmente a chi le ha...meglio le Mackie srm 350 V2 (195 watt) o le Montarbo nm 250 A (250 watt)? Grazie in anticipo a tutti
  • anonimo

08-09-10 11.38

Ciao, le mackie non le conosco, ma una settimana fa ho provato le nm 250 e posso dirti che sono una favola emo, rispetto al modello precedente, cioè le mt 200a sono stati fatti passi da gigante i bassi se pur in maniera ridotta per via del cono da 10, finalmente si sentono, sono presenti! e la qualità complessiva è ottima.
Naturalmente il loro abbinamento ideale è con il sub 112 sa, ma forse potrebbero andarti bene.
Naturalmente ti consiglio di andare a sentirle, solo le tue orecchie possono darti il giudizio finale.
Io per esempio se avessero avuto almeno il cono da 10 e un alto livello di spl le avrei acquistate, anche perchè posseggo già il 112 sa.
emo.
  • anonimo

08-09-10 11.44

Perchè non valuti anche le Montarbo T10?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

08-09-10 12.15

Per il peso e per le orecchie sono una vera goduria !
Qui'...
Magari puoi sempre utilizzare come rinforzo sui bassi il 112 SA !
emo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

08-09-10 12.46

@ clouseau57
Per il peso e per le orecchie sono una vera goduria !
Qui'...
Magari puoi sempre utilizzare come rinforzo sui bassi il 112 SA !
emo
con due teste così il sub 112SA non lo senti per niente... a meno di non tenere il volume dei satelliti veramente bassissimo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

08-09-10 13.26

Rgm ha scritto:
Ciao, le mackie non le conosco, ma una settimana fa ho provato le nm 250 e posso dirti che sono una favola emo, rispetto al modello precedente, cioè le mt 200a sono stati fatti passi da gigante i bassi se pur in maniera ridotta per via del cono da 10, finalmente si sentono, sono presenti! e la qualità complessiva è ottima.

Il cono non è da 10" ma da 8".
Comunque le ho avute e confermo che sono dei gioiellini. Ci fai tranquillamente una saletta da ristorante anche senza sub.
Le mackie costano di più e magari guadagni qualcosina sulla potenza e sui bassi, ma non in qualità.
  • edg
  • Membro: Senior
  • Risp: 215
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 9  

08-09-10 13.32

Ho avuto per quasi 15 anni le 250a della montarbo per poi passare alle srm 350 della mackie: non c'è paragone!

Le mackie hanno un dettaglio che le 250a non avevano. Ora, non conosco le mt360 nè le nm 250 ma conosco bene le srm 350.

Collegate ad un 1402vlz (della stessa mackie) e facendo uso di ottimi mic (dpa 4061) o synth tipo yamaha motif posso dirti che con le srm 350 sento delle cose che prima con le montarbo non percepivo.

Ovviamente non hanno una grande potenza, ma la qualità c'è.

Ciao.




edg
  • anonimo

09-09-10 00.31

E' vero ho fatto un errore emo volevo scrivere 8 e invece ho scritto 10.
Scusate emo emoemo
  • cancer64
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

10-09-10 00.59

Ciao ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Purtroppo qui a Reggio non ci sono grandi negozi dove trovi sicuramente ciò che ti serve, avendo quindi anche la possibilità di provare i prodotti. Per questo ho scritto qui. Spendere qualche euro in più non mi cambia la vita, se l'acquisto è azzeccato...Se avessi la possibilità di provare le casse, lo farei, ma purtroppo....Penso che opterò per le Mackie, ho già il mixer Mackie e mi trovo bene. Poi vi farò sapere....Grazie ancora a tutti. Ciao!
  • anonimo

15-09-10 01.16

Prendi le montarbo T10 emo
  • claudio70
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

11-08-11 12.41

ragazzi buon caldo giorno.

allora, ho sentito una coppia di montarlo nm250a e ne sono rimasto a dir poco impressionato.
una qualità sonora e una precisione e profondità sui bassi eccellente.
chiedevo se le t10a che anziché in polipropilene sono in legno e che hanno il woofer tagliato a 1200 hertz anziché a 3300 come le nm suonano meglio o se la sensazione è la medesima.
dico questo poiché già le nm250a mi hanno fatto impazzire e sono uno che di casse se ne intende...ultraquarantenne malato di suono…ma le t10a non le ho mai sentite…se suonano meglio può valer la pena spendere di +.
sapete in italia chi ha il best price su questa marca?
grazie
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

11-08-11 13.24

e di questa nuova serie Tank di montarbo che ne dite? (tank 101A, che dovrebbe migliorare le T10)