Korg pa 500 .general midi.....

  • salvo2406
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

12-06-10 22.07

ciao a tutti la mia domanda e questo ho comprato da pouco una korg pa 500 prima avevo una vecchia ma sempre ottima roland e 86 il problema e questo che non riesco a caricare i general midi nella nuova tastiera il manuale non speiga bene come si fa premetto ho comprato la scheda sd e non ho fatto nulla formatazione niente mi potette spiegare molto semplicemente come devo fare per sentire i midi e cantarci e suonarci sopra
altra cosa la scheda SD va bene quella della scand disk da 2 gb che ho comprato ho ne serve una specifica per la korg aspetto vostra risposta grazie ciao
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

12-06-10 22.42

L'Sd che hai comprato va bene e sarebbe preferibile formattarla dalla tastiera , pero' a questo punto windows te la riconosce in formato diverso.
Puoi invece utilizzare una penna USB di capacita' maggiore ( anche se l'ingresso usb e' 1.1.)

Per la lettura dei midifile , la cosa e' semplicissima.
Vai in modalita' song.
Sullo schermo in alto a sinistra compaiono due riquadri vuoti.
Se premi uno dei due ( con la sd inserita e caricata con le basi ) ti scegli il pezzo con select
ed infino lo madi in play con il tastino del sequencer.
Stessa cosa puoi fare con il secondo pezzo sull'altro sequencer....
Semplicissimo !
Complimenti per l'acquisto !
emo
  • salvo2406
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

24-07-10 23.11

ti ringrazio ma come provo a formattare la scheda sd dalla tastiera mi dice media corrupter forse perchè la scheda sd è quella uguale a quella che uso per la mia fotocamera digitale ne serve forse una particolare? che devo fare?Poi volevo sapere come si inseriscono i midi nella scheda cioè li carico dal computer i midi e poi come provo a mettere nella tastiera tramite la scheda sd non da niente mi da nelle finestre che tu mi dici dove sta scritto song mi da no song come devo fare grazie nel mio pc ho come sistema operativo ho vista no windons mi potete aiutare grazie salvatore roma
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

24-07-10 23.15

Attenzione mentre per le penne USB non ci sono problemi per le memorie SD o similari la macchina deve "accettare" il formato o meglio la capacità, potresti avere problemi in quanto la memoria è troppo elevata e quindi non supportata... fai riferimento al manuale che di dice che tipo di memorie SD riesce a leggere.emo
  • stefano5720
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

29-06-11 21.44

ciao amici, ho ordinato il pa588 il piano con l'arrangere, come generazzione sonora, stili ecc sono quelli della pa500,con qualche differenza essendo un piano digitale.sto cercando una risposta su internet da tre giorni sensa concudere nulla ho anche scaricato il manuale ma non sono riuscito a sapere quello che sto cercando, difatti sto cercando di capire se il pa588 nel modo arranger e previsto il bass to lowest cioe il rivolto di basso come prima nota di un accordo,per chi suona dal vivo e molto importante avere questa opzione, sensa di questa si nasconde la professionalita' di chi suona non potendo architettare accordi con risonanze di basso diverse fare quelle fusioni cosi importanti che rendono professionale un brano che si suona.Se qualchuno ne sa' qual'cosa ne sarei molto grado. vi ringrazzio anticipatamente. un abbraccio circolare a tutti voi
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

29-06-11 21.55

@ stefano5720
ciao amici, ho ordinato il pa588 il piano con l'arrangere, come generazzione sonora, stili ecc sono quelli della pa500,con qualche differenza essendo un piano digitale.sto cercando una risposta su internet da tre giorni sensa concudere nulla ho anche scaricato il manuale ma non sono riuscito a sapere quello che sto cercando, difatti sto cercando di capire se il pa588 nel modo arranger e previsto il bass to lowest cioe il rivolto di basso come prima nota di un accordo,per chi suona dal vivo e molto importante avere questa opzione, sensa di questa si nasconde la professionalita' di chi suona non potendo architettare accordi con risonanze di basso diverse fare quelle fusioni cosi importanti che rendono professionale un brano che si suona.Se qualchuno ne sa' qual'cosa ne sarei molto grado. vi ringrazzio anticipatamente. un abbraccio circolare a tutti voi
Nella Pa500 ( e quindi anche su Pa588) è prevista la funzione Bass to Lowest.
Stranamente è una funzione "nascosta" nel senso che nella Pa500/Pa588 non è previsto il classico pulsante che ti permette di abilitare all'istante la funzione desiderata. Si trova nella videata principale pigiando uno dei pulsanti "software" posti sotto, a destra del display.

E pensare che perfino la "modesta" Korg Pa50 dispone del pulsante apposito per abilitare la funzione del basso rivoltato....

  • stefano5720
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

29-06-11 22.32

grazie antony adesso sono tranquillo dell'aquisto che ho fatto, suono dal vivo e ho un modo di suonare per le caratteristiche del bass to love, un salutoi cordiale.
  • stefano5720
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

29-06-11 22.37

scusa la stecca volevo dire bass to lowest. un risaluto
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-06-11 10.29

@ stefano5720
scusa la stecca volevo dire bass to lowest. un risaluto
ciao stefano. auguri per la korg pa 588. ho visto le caratteristiche tecniche, 88 tasti pesati, viene dalla famiglia pa 2x. quindi un ottimo acquisto e ti dara' molte soddisfazioni. unico neo forse il peso, 30 kg. emo
Edited 30 Giu. 2011 8:30
  • stefano5720
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

30-06-11 11.25

ciao a tutti in particolare a borrenzo grazie per gli auguri.Avevo un ps 200 della korg con quello ci lavoravo poi la settimana scorsa ad un impegnio incomincio' a fare capricci alchuni tasti non avevano piu la dinamica bhe era vecchio quindi dovevo sostituirlo con un piano nuovo, quale migliore scelta e stato il pa588?dentro c'e' quasi la pa2x che avevo piu il piano, piu ho l'audya. Bhe ho tutto il meglio dell'arranger e un pianoforte a coda quasi reale all'originale piu altri 880 suoni, il meglio della korg derivati dalla mitica m3, sono molto contento. se mi leggi borrenzo sto on line su msn. un ciao a te borrenzo e a tutti del forum.