Arrivata la hohner fire 32k

  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

11-05-10 22.00

Ragazzi, come detto in un altro post da me aperto qualche giorno fa, ho ordinato da Thomann la melodica mod. Fire 32k della Hohner. In 5 giorni è arrivata e faccio un plauso a Thomann perchè era imballata in modo perfetto. Inoltre con il codice UPS ho potuto seguire tutte le fasi del viaggio.
Tornando allo strumento devo dire che sono rimasto davvero colpito positivamente.emo
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e i materiali costruttivi (pur se sempre di plastiche stiamo parlando!) e gli assemblaggi sono veramente buoni. Lo strumento è corredato da boccaglio ricurvo e da baccaglio a tubo il tutto riponibile nella bella valigetta in plastica gommosa.
Il suono poi è davvero bello!emo Complimenti alla Hohner che ha saputo fare questi strumentelli in modo da non farli considerare più giocattoli dopo il primo "assaggio". Ho provato a suonarci qualcosa su alcune basi, sia senza amplificarla, sia microfonandola e usando un pò di riverbero. Devo dire che sono davvero contento e penso proprio che farà parte del mio setup a tutti gli effetti. Anche mio padre (è un trombettista e mi "coglionava" da giorni per l'acquisto) quando ha sentito come suona questa melodica è rimasto davvero impressionato. E' ovvio che sul mercato si può trovare sicuramente di meglio (vedi la melodica Hammond) ma non sicuramente per i 39€ che ho sborsato.
Complimenti Hohner!emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

11-05-10 23.59

Interessante.
Io vorrei prendere invece il modello piano.
Come si comporta con gli accordi ?
Si riescono a suonare ? o bisogna spolmonarsi ?
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

12-05-10 00.50

Glia accordi si riescono a suonare tranquillamente senza spolmonarsi affatto. Tra l'altro su diversi siti che parlano di questa tipologia di strumento si sconsiglia di usare i polmoni come fossero un compressore, primo perchè altera il suono e secondo perchè si rischia di rovinare le lamelle metalliche.emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

12-05-10 02.52

Miii 20 euro per la spedizione ?!
  • alfaieta
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

15-04-11 21.33

ehi ciao!
mi e' appena arrivata la stessa melodica ordinata da thomman....anche a me ha dato un ottima impressione....il suono e' una figata.....siccome non ho esperienza con lo strumento, volevo chiederti se conoscevi un metodo per avvicinarmi un po teoricamente...
ti ringrazio in anticipo

PS: sono nuovo del forum, un saluto a tutti...