Mr crowley _ nord stage ex synth

  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

01-05-10 18.08

Ciao,

questa è la mia patch di MrCrowley composta da due layer di synth: sul primo c'è un pipe organ e sull'altro il basso

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

01-05-10 21.51

Sarebbe il NS? sembra un XP10 emo
vabbè thx lo stesso.
  • st
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-06-11 12.49

Salve a tutti, una domanda....non riesco ad ascolate le demo, quale potrebbe essere il problema?
grazie in anticipo per le risposte.....Stefano
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

19-06-11 14.41

La base di partenza è buona.
Io metterei un po' Velocity Mod Env (manopola Freq Control, sulla sezione filtro).
Poi agirei sulle due manopole Attack-Decay della sezione Env Mod per creare un attacco tondo ("uuaauu").
Infine metterei un po' di resonance (aumenta nel caso anche un filo il Cutoff).
In questo modo dovresti ottenere il suono di basso che anzichè restare piatto farebbe "daaauuunnn", alla Moog, come quello di Ozzy.

Riguardo all'organo hai fatto bene ad usare un'onda pipe, dal momento che gli somiglia, e può andare già bene così..
Il suono di Ozzy però non è un pipe, è una specie di "solina" misto a qualcosa, e quel qualcosa assomiglia un pochino ad un Vox o una Farfisa sottile (cioè che usa solo gli ultimi armonici).

Siccome sei già in dual layer splittato e non ti è possibile addizionare altri suoni synth, io tenterei questo approccio di usare il synth per generare il basso e il tappetone alla "solina".
Dopodichè sfrutterai la sezione organ (vox o farfisa) da addizionare sopra il solina, così da avere due suoni contemporaneamente per la mano destra.
emo
Edited 19 Giu. 2011 14:18