Aiuto midi roland d70 (master) - ns76 (slave)

  • gioPD
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

26-02-10 10.29

Ciao a tutti!
Vorrei impostare un set up con le due tastiere citate, usandole sia separatamente (così da colmare le carenze del NS quanto a brass, string ed altri orchestrali), ma vorrei anche poter impostare il D70 in modo da poter controllare via MIDI il NS occasionalmente, ad esempio alcuni synth, o Hammod...

Il problema nasce quando, collegate le due tastiere all'impianto e tra loro via MIDI ("out" nel D70 e "in" nel NS), il D70 mi suona sempre il NS.
In pratica vorrei impostare un paio di performance sul D70 per controllare il NS (pane A o panel B o entrambi, questo lo so basta accendere i canali 1,2 o entrambi) e mettere i suoi suoni a 0, e poter usare le altre performance del D70 (brass, string, flute, musette...) senza inviare segnali MIDI al NS.
Ho guardato anche nel manuale e non riesco.
Anzi, quando cambio il suono (performance) sul D70 mi cambia pure il program del NS emo
Help!
Gio
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

26-02-10 10.50

inanzi tutto devi importare il NS su un canale diverso dal D70.
Poi costruirai della perf sul D70 dove una parte di essa sarà posizionata sul canale del NS.
Se puoi imposare anche il program change esatto del programma desiderato del NS sul D70 farai in modo al cambio del preset del roland ti camberà sul posto giusto anche il Clavia.