Plugin free per esecuzione pattern ritmico

25-02-10 19.29

Ciao, vi chiedo innanzitutto come si può definire un effetto, un plugin che permette di eseguire, con la pressione di un tasto della tastiera, un pattern ritmico precedentemente elaborato e preparato.


Insomma, uso un arpeggiatore monofonico con il vst synth1, per una sequenza ritmica di bassi. Il problema è che non mi permette di creare una apposita sequenza ritmica da me stabilita.

Vorrei filtrare una scansione ritmica, tipo in sedicesimi, attraverso tale effetto che mi "filtri" solo alcune note.

E' possibile che stia cercando un gate? Ne ho provato uno (trancegate) ma non mi soddisfa al 100%.


Ecco, identificato il nome, di quello che mi servirebbe, vi chiedo se esistono dei vst free per fare ciò.


Mi basta capire anche solo cosa devo cercare su kvr, se ne conoscete di validi, è meglio :)

Alternativa: scrivere in midi la sequenza e farla leggere da synth1?

Thanks!

F
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

25-02-10 19.57

su che versione di cubase stai lavorando?

25-02-10 20.17

no, lo uso su un host (vsthost), lo userei per un suono in live...
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

25-02-10 20.57

se hai un cubase (sx3 va bene, ma c'è anche sul 2) copiati la dll stepdesigner che trovi tra i plugins midi in programmi/steinberg/cubase sx/components
non è uno strumento virtuale, e non so se possa funzionare su vst host, va caricato come insert midi.
potresti provare anche questo, questo, che però è standalone, questo etc. cerca inoltre su KVRAUDIO.com, che è una miniera d'oro per queste cose

26-02-10 10.48

@ barbetta57
se hai un cubase (sx3 va bene, ma c'è anche sul 2) copiati la dll stepdesigner che trovi tra i plugins midi in programmi/steinberg/cubase sx/components
non è uno strumento virtuale, e non so se possa funzionare su vst host, va caricato come insert midi.
potresti provare anche questo, questo, che però è standalone, questo etc. cerca inoltre su KVRAUDIO.com, che è una miniera d'oro per queste cose
ah ok, quindi mi consigli di scrivere in midi la parte e farla leggere al plugin no?


Grazie mille!emo