Almeno una discussione su sanremo dai....

  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

16-02-10 22.53

...sapete gia' che vi odio...
anche perche' il festival e' una delle poche occasioni di sentire e vedere la musica in un certo modo...
peccato i primi tre brani...bruttini davvero....
pero' bellissima la scenografia bravina la clerici...orchestra e audio fantastici!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

17-02-10 00.03

Non vedo le pere della Clerici, dove sono? emo l'hanno dimagrita per contratto?

(queste sono le vere discussioni del Festival)emo
  • spaghetti
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 2  

17-02-10 09.39

Sanremo è diventato un fenomeno di....tanga...emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

17-02-10 12.10

L'orchestra è davvero notevole...

Sui pezzi necessito di un secondo ascolto, la prima non piace mai a nessuno..
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

19-02-10 13.30

I pezzi che mi sono rimasti di più direi senza dubbio fabrizio moro e noemi, gli altri devo risentirli...
di questa edizione cmq mi piace l'immediatezza delle prime due serate... via uno sotto l'altro... ma senza tromba vi prego!emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

19-02-10 13.49

L ho visto perchè in ogni modo c'è una bella orchestra dal vivo. E poi diciamolo, di fronte alle schifezze, volgarità che oggi la tv ci propone direi che Sanremo possa andare più che bene, nonostante delle volte la sua mediocrità è evidente dal punto di vista musicale, ma non sempre.

Non sono rimasto colpito moltissimo da nessuna canzone ma ne ho apprezzate alcune. Per esempio quella di Moro, di Cristicchi (l'arrangiamento). Bravissima Malika e la sua intepretazione. Bella la voce di Noemi.

La canzone di Irene Grandi nella strofa richiama un pò "bruci la città"

Nino D'angelo canta con lo stesso di giri di accordi da anni, che palle: La- Fa Do Sol

Altre le devo riascoltare bene.


Ieri è stata una serata piacevole. Certo che quel pianoforte come l'hanno combinato!! emoemo

Di là dicevo, Toto Cutugno ieri ha fatto una esibizione davvero allucinante!! emo Ha stonato sempre, a parte l'acuto finale. Ma in modo imbarazzante.

  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

19-02-10 14.29

Mi è piaciuto anche ruggeri anche se il pezzo ricorda un pò mistero, stasera sarà accompagnato dai decibel....
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

21-02-10 12.56

@ giacomo_torino
Non vedo le pere della Clerici, dove sono? emo l'hanno dimagrita per contratto?

(queste sono le vere discussioni del Festival)emo
Ma se non l'hai visto che intervieni a fà!emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

21-02-10 13.03

Credo che la scenografia meriti davvero, mi è piaciuta molto.
Cutugno imbarazzante, davvero stonato di brutto.

I brani migliori, Noemi, Malika e la voce pazzesca di Mengoni.
La solita sorprendente Arisa.

Ma al cosa che mi ha colpito davveroemoemo, è stato il coreografo di Michale Jackson, da paura...emo
Edited 21 Feb. 2010 12:03
  • vocalist
  • Membro: Expert
  • Risp: 1613
  • Loc: Roma
  • Thanks: 59  

21-02-10 20.47

Cutugno ha stonato e non ha voce semplicemente perchè è stato operato per un brutto male ed è stato bombardato di cure.
Si è fatto 6 mesi di ospedale poverino emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

21-02-10 23.28

@ vocalist
Cutugno ha stonato e non ha voce semplicemente perchè è stato operato per un brutto male ed è stato bombardato di cure.
Si è fatto 6 mesi di ospedale poverino emo
emo
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

22-02-10 18.49

fara' sorridere la cosa, ma il sabato prima del festival sono andato a fare un giretto a sanremo e proprio mentre passavo davanti all'ariston e' arrivato toto cutugno...
potra'piacere o non piacere, ma e' davvero una persona simpatica, ha fatto foto e firmato autografi,
disponibilissimo...e tra l'altro dal vivo e' anche meno ridicolo come uomo di come appare in televisione...
non gli ho chiesto l'autografo...pero' mi e' piaciuta davvero molto la sua disponibilita'...
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

23-02-10 11.46

Toto Cutugno è stato uno dei miei cantanti sanremesi preferiti durante l'infanzia emo
Ricordo non fosse assolutamente stonato, credo non stia bene anche perchè mi sembrava molto dimagrito rispetto a come lo ricordavo.
L'orchestra è molto valida e li ho apprezzati molto soprattutto quando hanno gettato le parti . . . sapete quante volte avrei voluto farlo io?! emo
Le canzoni come al solito mi lasciano abbastanza indifferente, tranne qualcosina, ma giusto qualcosina emo
La scenografia non era male ma non mi è piaciuta l'orchestra "in fossa" . . . avrei messo più in evidenza l'unico elemento che c'entrava qualcosa con la musica!
  • anonimo

23-02-10 14.11

Sanremo è stata una grande porcheria. Le canzoni erano senza anima, l'unica che ho apprezzato è stata quella della Fornaciari, per il resto non abbiamo più ottimi melodisti in Italia. Le canzoni non si ricordano nemmeno appena finite di suonare. Quella della Fornaciari la ricordo ancora. E' un mio parere.
Tutti gli altriemo

24-02-10 12.50

Secondo me Toto è diventato sordo.. non mi sembrava cosi' stonato una volta!!emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

24-02-10 13.02

Toto ha avuto una malattia che l'ha costretto ad abbandonare per un pò, ora è debilitato e stona purtruppo...
ma vi dirò che la canzone di scanu non è proprio malaccio, tra l'altro la scritta quel ragazzo che è ad amici ora (non mi viene il nome) per me è un vero talento ha dei pezzi molto belli scrive bene ed è molto giovane... emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

24-02-10 13.04

Ecco mi è venuto pierdavide carone emo