Differenza tra yamaha mm6 e mo6

  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

07-02-10 08.41

Qual'è la differenza tra mm6 e mo6 oltre alla polifonia?
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

07-02-10 09.31

Prova qui.

Comunque dal tuo precedente 3D io penso che tu abbia bisogno di un arranger VERO, con MM6 e MO6 non riuscirari a fare quello di cui si discuteva, sono SYNTH e di livello decisamente diverso l'uno dall'altro. MM6 che comunque è una buona macchina, è un entry level di tutto rispetto con buoni suoni e un estrema facilità d'uso che abbinata alla funzione pattern ti permette di suonare piacevolmente anche da solo. Di contro ha una sezione editing praticamente inesistente e una sezione effetti STATICA in quanto sono preimpoostati. MO6 è invece lo scaled down del Motif ES, non ha rispetto a quest'ultimo il campionatore, ha una polifonia minore e a mio giudizio una meccanica più modesta, ma resta comunque un ottimo Synth con ottimi suoni e una buona possibilità di editing, e per le tue esigenze di gruppo sarebbe un enorme passo in avanti.

Spero di esserti stato utile!!!
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

07-02-10 14.12

Grazie ,per il chiarimento.Perchè molti si lamentano della meccanica della mo6 cosa ha in effetti che non rende.?Ultima domanda : se al posto della mo6 opterei per un motif classic(ovviamente mi rendo conto che non è un arranger) la differenza in cosa consiste