Truepianos (piano jazz)

  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

06-02-10 11.19

Ciao a tutti, ho scaricato la demo di TruePianos 1.4.1 ed ho collegato il tutto al mio FP7. Devo dire che è molto piacevole da suonare. Ho provato a registrare questa demo con il preset Jazz Piano (anche se il motivo non è jazz) giusto per farvi sentire il suono. Come sempre sorvolate sulle mie esecuzioni.........Ho anche altre tre demo dei preset Classic Piano e Rock Piano, se vi interessa le inserisco.

LucaS

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

06-02-10 12.44

L'ho provato anch'io e non è male, anche se lo trovo in generale un pò troppo brillante. Ho trovato un giusto equilibrio con il classic piano.
Non so come abbia fatto a girare sul mio vetusto pc ma per la prima volta sono riuscito a suonare un piano vst senza blocchi, sfrigolamenti e altri problemi.
Ho notato che nella versione Trial non ci sono i moduli Emerald, Diamond e Amber, che trovi nella schermata in alto a sinistra, ma solo il Sapphire.
Comunque me gusta parecchio. Mi pare costi 150 euro. Ci farò un pensierino.

ciao
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

06-02-10 12.47

Non è affatto male! Ogni tanto prende un carattere un po' metallico sugli acuti, ma in generale è un discreto timbro! Utilizzabilissimo!
Truepianos è a modelli fisici vero? Avevo la demo io!
Edited 6 Feb. 2010 11:47
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

06-02-10 12.55

Non mi piace molto, per essere un vst. Come timbro sembra il piano della mia PSR3000, nulla di innovativo. In altri punti è finto come il piano del Sound Canvas.

Bah... 150 € sto coso?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

06-02-10 13.06

Lo provai e lo tolsi subito. Sembra un vecchio Clavinova o uno di quei campionamenti che, come dice NY, si trovano nelle tastiere arranger Yamaha.
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

06-02-10 13.32

Ma avete provato il modulo Diamond col preset Rock??

Spacca veramente, mi piace moltissimo.
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

06-02-10 14.21

Ho installato la versione trial e non mi dispiace affatto!!!! Molto belli i preset Classical Jazz e Pop!
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

06-02-10 15.05

Bravo tu ma il suono non mi piace,
di particolare trovo un po' fastidiosa quella risonanza d'alta frequenza che mi fà sembrare il suono poco naturale, non lo preferisco neppure sulle basse comunque, l'unica cosa che mi piace è il bilanciamento generale, un po' stile yamaha.
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

06-02-10 15.52

Grazie per la segnalazione e complimenti per il tuo tocco. Ho scaricato la versione trial. Non è malaccio, ma preferisco di gran lunga i pianoforti in "regalo" con Logic, hanno più equilibrio e sono più avvolgenti.
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-02-10 18.30

sarò laconico, ma non mi piace. (punto)
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

06-02-10 18.31

Inizialmente ho utilizzato questo VSTi su una M-Audio Oxygen 61 ed il risultato è stato piuttosto deludente emo , poi però quando ho pilotato il tutto dall' FP7...beh....è migliorato molto. Forse il suono in se non è il massimo, piuttosto squillante, a differenza del Roland però ha una dinamica maggiore ed un espressività superiore, e questo fa la differenza e rende piacevole suonarlo.

Inserirò nel LAB anche il classico ed il rock, per completezza...
Edited 6 Feb. 2010 17:33