Campionamento intro "one vision"

  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

31-01-10 14.46

Ciao a tutti e Buona Domenica! emo

Volevo chiedervi dei consigli su come campionare la voce da "mostro" iniziale di One Vision dei Queen con m3.
Quì la potete ascoltare al minuto 0:13

Siccome dovrei suonare gli Archi sotto, ho campionato la voce fino al minuto 0:19 (momento in cui iniziano a suonare gli archi nell'originale), ho messo la voce in loop ma quando finisce la campionatura torna all'inizio e la cosa fa abbastanza...emo

Insomma, non di può trovare sulla rete la voce dell'introduzione già pronta senza gli altri strumenti che si sentono per tutta l'intrduzione (per intenderci, fino a quando inizia il riff di chitarra elettrica??
Oppure pensate che lavorando sulle frequenze posso riuscire a togliere gli altri strumenti per lasciare solo la voce oppure si sentono lo stesso??

Grazie in anticipo del vostro aiuto! emo
Edited 31 Gen. 2010 13:46
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

31-01-10 15.15

se può esserti utile la frase è : "god works in a mysterious way" puoi fartelo anche tu e poi con un pitch shifter modifichi...insomma...sii creativo! emo

con la mia ex band Queen noi mandavamo il pezzo registrato fino all'inizio del riff di chitarra
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

31-01-10 19.24

Ciao!
Ho pensato già a mettere l'intro originale in concerto...ma sarebbe più divertente ricreare quell'intro spettacolare e magari personalizzarla un pò con effetti...arpeggi ecc.

Come pensi che invece possa lavorare per togliere (o anche ridurre al minimo volume possibile) gli altri strumenti eccetto la voce iniziale?
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

31-01-10 20.25

@ _Zeppettone_
Ciao!
Ho pensato già a mettere l'intro originale in concerto...ma sarebbe più divertente ricreare quell'intro spettacolare e magari personalizzarla un pò con effetti...arpeggi ecc.

Come pensi che invece possa lavorare per togliere (o anche ridurre al minimo volume possibile) gli altri strumenti eccetto la voce iniziale?
pressoché impossibile
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

01-02-10 16.36

Dici? emo
Altrimenti potrei campionare direttamente la base ma sono più di 20Mb di roba...emo