Come cambiare i suoni col pedale?

  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

30-01-10 18.25

Salve ragazzi oggi ho preso la Fantom g8 della roland però ho bisogno di voi,
la cosa che mi urge sapere adesso e : io appartengo ad un gruppo cover dei dream theater e quindi ho bisogno di cambiare spesso i suoni col pedale voglio sapere nella modalita LIVE dopo aver selezzionato gli 8 suoni come faccio a cambiarli col pedale? cioe dal suono 1 al suono 2 ecc... se oviamente se questo e possibile farlo o si deve cambiare totalmente performans?
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

30-01-10 18.29

hai dato il Motif XS? emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

30-01-10 18.41

Devi vedere se nel menù della tastiera ci sia la possibilità di inserire un controllo PC Up al comando a pedale....
Altrimenti prendi una pedaliera midi tipo quelle a 6 pulsanti, che ti consente di richianare 10 PC da pedale tipo la GFC 50 della Roland...
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

30-01-10 20.24

@ Mykelus
hai dato il Motif XS? emo
Si il Motif è una bella macchina ma alcune cose mi davano fastidio come:
lo schermo piccolo, editing molto difficile qui e molto tutto più semplice e a portata di mano, lo stacco tra un suono e l'altro ecc...
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

30-01-10 20.25

@ Ema996
Devi vedere se nel menù della tastiera ci sia la possibilità di inserire un controllo PC Up al comando a pedale....
Altrimenti prendi una pedaliera midi tipo quelle a 6 pulsanti, che ti consente di richianare 10 PC da pedale tipo la GFC 50 della Roland...
SI IL COMANDO CE E LO TROVATO MA QUALLO CHE VORREI FARE E CAMBIARE I SUONI DENTRO UN LIVE
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

30-01-10 21.26

Scusa l'OT.
Ma a sto punto non potevi prendere una Korg M3 73 tasti? Anche perchè 8 suoni a scaletta per ogni brano dei DT sono pochi. Avrai risolto per lo stacco dei suoni, ma come sound l'M3 andava a fagiuolo per i Dream.
Mah... emo
Edited 30 Gen. 2010 20:28
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

30-01-10 22.04

@ Mykelus
Scusa l'OT.
Ma a sto punto non potevi prendere una Korg M3 73 tasti? Anche perchè 8 suoni a scaletta per ogni brano dei DT sono pochi. Avrai risolto per lo stacco dei suoni, ma come sound l'M3 andava a fagiuolo per i Dream.
Mah... emo
Edited 30 Gen. 2010 20:28
HAI RAGIONE ANCHE SE SU QUELLO CHE HO DETTO NON NE SONO SICURO FORSE ESISTE UN'ALTRA MODALITA LA KORG M3 NON MI PICE COME ESTETICA E POI ANCHE QUANDO PRESI IL MOTIF AVEVO LA FISSA PER IL FANTOM E SINCERAMENTE ADESSO SUONANDOLA A DEI SUONI DI SINTH E ORGANI PROGRESSIVI STUPENDI E POI DICIAMOLO SUONARE SU UN TASTO PESATO TI SENTI IL SUONO SOTTO LE DITA

31-01-10 11.11

Ciao Alfa, cortesemente scrivi in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare quando si scrive nel forum.
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

31-01-10 13.40

@ PiccoloNoGlobal
Ciao Alfa, cortesemente scrivi in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare quando si scrive nel forum.
chiedo scusa