File ksc

  • deepillo
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 0  

23-01-10 11.37

Ciao a tutti,
Un'informazione: dove si possono trovare un po di file KSC per rinnovare un po la korg TR?
Grazie mille
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

23-01-10 15.13

In primis qui.
  • deepillo
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 0  

25-01-10 11.31

grazie mille Prossi....sei gentilissimo!
Un'ultima domanda: dato che non l'ho mai fatto, una volta salvati sulla SD dove mi consigli di caricarli sulla TR visto che non ci sono banchi vuoti?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

25-01-10 12.10

deepillo

Se vuoi capire la logica perversa della Korg TR, fai un salto nel LAB e leggi i miei due tutorial. emo

Poi, per quanto riguarda l'assenza di spazi USER in Korg TR, ti devi rassegnare e, con grande pazienza ed un Editor/Librarian, riorganizzare l'assetto dei Programs e Combinations.

Ogni scelta corrisponde ad una rinuncia... Sarebbe piaciuto anche a me acquistare una Triton Extreme... ma i soldi erano solo per un TR emo

Per altri KSC, fai una ricerca nel forum e troverai un paio di banchi di pianoforte acustico che ho messo a disposizione qualche tempo fa... emo
Edited 25 Gen. 2010 11:12
  • deepillo
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 0  

26-01-10 11.35

Hai centrato in pieno Prossi....purtroppo con i soldi a disposizione riuscivo a prendere solo la TR quindi ci dobbiamo accontentare cercando di ottimizzare al massimo..
Tra i file scaricabili che mi hai consigliato mica sai se ci sono dei bei suoni di hammond, clavinet e wurly?...se ci sono allora vale la pena riorganizzare tutta la tstiera altrimenti per il momento la lascio cosi...
PS: ma i tuoi lab dove sono non riesco a trovarli....
  • deepillo
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 0  

26-01-10 11.36

@ deepillo
Hai centrato in pieno Prossi....purtroppo con i soldi a disposizione riuscivo a prendere solo la TR quindi ci dobbiamo accontentare cercando di ottimizzare al massimo..
Tra i file scaricabili che mi hai consigliato mica sai se ci sono dei bei suoni di hammond, clavinet e wurly?...se ci sono allora vale la pena riorganizzare tutta la tstiera altrimenti per il momento la lascio cosi...
PS: ma i tuoi lab dove sono non riesco a trovarli....
li ho trovati!!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

26-01-10 12.37

@ deepillo
li ho trovati!!!
Ed allora potevi anche sprecarti con un thanks.... emo

Sulla questione dei campioni e Korg TR, credo che sia necessario fare un distinguo...

I 64MB a disposizione sono abbastanza per poter caricare un pianoforte oppure un set costituito da più multisamples.
Il problema però è il tempo di caricamento che - per i 64MB - è di oltre 6 minuti. emo
Ho provato varie SD card, ma la differenzaè così insignificante che una vale l'altra...

Quindi, pensare ad un concerto dove TR ha la RAM satura e dove i campioni sono molto importanti per la riuscita, ritengo sia molto rischioso.
Situazioni analoghe vanno bene per lo studio dove, se manca la corrente si può ovviare ricaricando il tutto.

Per il live non supererei i 32MB totali, giocando magari con multisamples (anche monofonici) costituiti da massimo 4-7 campioni l'uno.