Domanda agli esperti di motif xs

  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

23-01-10 01.05

Salve
continua a rompere i cioccolattino con la mie domende da novizio ( Prima o POI diventero anchio un esperto )emoemo.
Domanda..emo. e possibile eseguire una SMF (midi op. wave)su dispositivo esterno USB ???

a voi l'ardua sentenza emoemo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

23-01-10 01.27

Certo, dove altro vorresti metterlo il midi file, se non vuoi registrarlo in una song ?
Sul dispositivo esterno, puoi mettere una chiavetta per es da 8 giga o collegareun hard disk
da 150 giga; su questi supporti puoi eseguire o registrare midi e wav, anche di quello che
suoni con le tue mani.
Il brano midi lo puoi gestire (quello che faccio di solito) dall'esterno con un sequencer, dopo aver
aggiustato voci e quant'altro lo registro in una song dove pui far processare il tutto da un master
effect+ equalizer a 5 bande semiparametrico:la cosa positiva che tutte queste impostazioni rimangono memorizzate nella Song; la song con o senza i dati midi (solo intestazione delle tracce, come saprai,
ugualmente al modo Mixing, consentono di Passare da una voce all'altra pigiando il N. di traccia,
tracce che se messe sullo stesso canale permettono anche layer complessi.
Da ricordarsi che i due effetti insert funzionano per un n. max di 8 canali.
Spero che la breve spiegazione ti chiarisca qualche idea.
Dimenticavo, non sono un esperto, ce l'ho da meno di un anno e sicuramente qualche cosa sarà sfuggita
anche a me.
Edited 23 Gen. 2010 0:30
  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

23-01-10 02.12

di sicuro ho ancora molto da impararci per ora in una settimana non faccio altro che leggere e provare a mettetre in atto quello che leggo ....emoemo sto dimenticando le mie belle sonatine rilassantiemo
Edited 23 Gen. 2010 1:12

23-01-10 02.24

Mettete titoli più descrittivi e non così generici
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

23-01-10 11.01

@ bobkurzweil
Certo, dove altro vorresti metterlo il midi file, se non vuoi registrarlo in una song ?
Sul dispositivo esterno, puoi mettere una chiavetta per es da 8 giga o collegareun hard disk
da 150 giga; su questi supporti puoi eseguire o registrare midi e wav, anche di quello che
suoni con le tue mani.
Il brano midi lo puoi gestire (quello che faccio di solito) dall'esterno con un sequencer, dopo aver
aggiustato voci e quant'altro lo registro in una song dove pui far processare il tutto da un master
effect+ equalizer a 5 bande semiparametrico:la cosa positiva che tutte queste impostazioni rimangono memorizzate nella Song; la song con o senza i dati midi (solo intestazione delle tracce, come saprai,
ugualmente al modo Mixing, consentono di Passare da una voce all'altra pigiando il N. di traccia,
tracce che se messe sullo stesso canale permettono anche layer complessi.
Da ricordarsi che i due effetti insert funzionano per un n. max di 8 canali.
Spero che la breve spiegazione ti chiarisca qualche idea.
Dimenticavo, non sono un esperto, ce l'ho da meno di un anno e sicuramente qualche cosa sarà sfuggita
anche a me.
Edited 23 Gen. 2010 0:30
Scusate se mi introduco ma voi riuscite a far suonare i MIDI FILE sul Motif?
io li metto in una penna poi con il motif non li legge proprio
come fate a richiamare da una penna usb dei midi o delle song senza scaricarli sul motif?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-01-10 12.00

Pag 280.................Da manuale !
emo
  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

24-01-10 00.50

credo che si sia fatta un po di confusione
emo
io non ci riesco a far leggere file midi senza caricarli sulla mem del motif pag. 280 spiega come caricare il fileemo
Edited 23 Gen. 2010 23:50
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

24-01-10 01.03

devi comunque entrare in modo song(pattern) per ottenere la lista degli smf (*.mid)
e devi specificare su quale n di song caricare il file..
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

24-01-10 11.36

@ SalvoLiga
credo che si sia fatta un po di confusione
emo
io non ci riesco a far leggere file midi senza caricarli sulla mem del motif pag. 280 spiega come caricare il fileemo
Edited 23 Gen. 2010 23:50
da quanto ho capito per leggere i midi file devi perforza scaricarli in qualche SONG comunque grazie a tutti per la dritta prima neanche io riuscivo a farlo, l'unica cosa che non riesco a fare e far funzionare il Motif con il CUBASE con il programma EDITOR mi funziona tutto ma con il CUBASE ancora niente potete darmi qualche dritta?
grazie