Minimoog anni 70... oggi da merula!!!

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

21-01-10 01.27

Che figata!!!

Oggi da Merula insieme ad un amico che vi lavora abbiamo riacceso dopo un letargo di almeno 10 anni abbiamo rispolverato e riacceso questo "cosino" qui
emoemoemo Che figata!!!!!!!!!
Aveva 40 anni circa sulle spalle eppure cantava che era una meraviglia!!!!!!!!
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

21-01-10 09.50

E' mica quello impolverato che avevano sotto in un angolo?emo
L'ultima volta si erano rifiutati di accendermelo, mi avevano giurato fosse non funzionanteemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

21-01-10 09.52

sicuri che non serva a trascrivere il dibattimento nei processi? emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

21-01-10 10.11

Potrebbe essere lui nel senso che sono anni che ce l'hanno li.
Io l'ho sempre visto in cima ad uno scaffale rack ma potrebbe essere stato in un angolo prima.
In effetti il dubbio che funzionasse c'era e lo si è tirato giu proprio perchè pare debba fare un'apparizione in un contesto ma poi ritorna dal Merula che non lo vende.
  • anonimo

21-01-10 12.43

@ vansys
Potrebbe essere lui nel senso che sono anni che ce l'hanno li.
Io l'ho sempre visto in cima ad uno scaffale rack ma potrebbe essere stato in un angolo prima.
In effetti il dubbio che funzionasse c'era e lo si è tirato giu proprio perchè pare debba fare un'apparizione in un contesto ma poi ritorna dal Merula che non lo vende.
Hai capito...
  • anonimo

21-01-10 15.34

@ vansys
Potrebbe essere lui nel senso che sono anni che ce l'hanno li.
Io l'ho sempre visto in cima ad uno scaffale rack ma potrebbe essere stato in un angolo prima.
In effetti il dubbio che funzionasse c'era e lo si è tirato giu proprio perchè pare debba fare un'apparizione in un contesto ma poi ritorna dal Merula che non lo vende.
anch'io l'ho visto lì sopra dei rack...
però sono tornato a fine novembre (2009) e non c'era! emoemo ero tornato anche per rivederlo...
provare un minimoog VERO sarebbe il mio sogno, figuriamoci averlo...
  • anonimo

21-01-10 17.44

vansys ha scritto:
Oggi da Merula insieme ad un amico che vi lavora abbiamo riacceso dopo un letargo di almeno 10 anni abbiamo rispolverato e riacceso questo "cosino" qui
emoemoemo Che figata!!!!!!!!!
Aveva 40 anni circa sulle spalle eppure cantava che era una meraviglia!!!!!!!!


mi ricorda la PFM, Flavio Premoli lo usava nel brano: "è festa"emoemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

21-01-10 21.20

@ anonimo
vansys ha scritto:
Oggi da Merula insieme ad un amico che vi lavora abbiamo riacceso dopo un letargo di almeno 10 anni abbiamo rispolverato e riacceso questo "cosino" qui
emoemoemo Che figata!!!!!!!!!
Aveva 40 anni circa sulle spalle eppure cantava che era una meraviglia!!!!!!!!


mi ricorda la PFM, Flavio Premoli lo usava nel brano: "è festa"emoemo

Anche e soprattutto in Impressioni di Settembre, il loro brano di gran lunga più famoso emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2254
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

21-01-10 22.11

Comunque ammetto che è stato un po' emozionante.
La tastiera è tuttora molto bella da suonare e il suono è davvero grosso!!! Vicino c'era il Little Phatty e........... lasciamo stare.
Mi sono solo chiesto come potessero variare i suoni al volo suonando live... ma il fatto che io ne sappia poco in effetti motiva questa mia perplessità.
Comunque......

FIGO DAVVERO!!!!!!!!!!!!
  • anonimo

22-01-10 14.23

gabrieleagosta ha scritto:
Anche e soprattutto in Impressioni di Settembre, il loro brano di gran lunga più famoso emo


quoto alla grande. l'album era " Storia di un minuto " primo album della PFM, altro che Elio e le mani tese
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

22-01-10 15.02

Elio e la pfm sono troppo diversi, non puoi paragonarmeli.
Comunque storia di un minuto (lp che tengo come una reliqiua) è e resta una pietra miliareemoemo
Edited 22 Gen. 2010 14:03
  • anonimo

23-01-10 16.08

am0 ha scritto:
Elio e la pfm sono troppo diversi, non puoi paragonarmeli.


Elio e le gambe tese sono eccellenti musicisti. Io li ho visti dal vivo e tra l'altro nei tempi e nelle stesure dei brani mi ricordano tanto Frank Zappa. Il guru della musica secondo me, in tutti i sensi, anche questo l'ho visto dal vivo a Padova negli anni 82 - 85 quando uscì l'album "Them or us ".
Io ricordo che in quegli anni ogni ellepi di rock progressivo era un opera. Ricordo che ci si incontrava tra amici per l'ascolto di interi album. Oggi tutto questo spessore musicale non lo sento, ma specialmente nella musica italiana, tranne Zucchero comprato diversi anni fa per canticchiare qualche brano non compro e non sento musica italiana di quel tipo da diversi anni. Forse perchè manca un certo contesto politico?
Non dimentichiamo il Banco del Mutuo Soccorso, primo album e Darwinemoemo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

23-01-10 18.06

oggi a pranzo ho scoperto che nella band in cui suonava mio padre la batteria (che non era sua ovviamente) c'era un tastierista con un moog dell'epoca...

si parla del 73-76 circa come periodo...

vedo se riesco a contattarlo se ce l'ha ancora


emo