Come mandare l'uscita video della korg pa800 su diverse tv

  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

20-01-10 16.45

Buon giorno a tutti.
Ho inserito, nella mia Korg Pa800, la scheda video in modo da poter visualizzare i testi delle canzoni su un televisore per le serate di karaoke; mi sto chiedendo se è possibile dividere questo tipo di segnale in modo da poter visualizzare i testi delle canzoni su più di un televisore.
Qualcuno mi ha detto che i normali divisori di segnali in commercio non funzionano.
Qualcuno di voi ne sa di più?
Grazie!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

20-01-10 16.52

milchija

non ne so di più, ma ti porto la mia esperienza.

probabilmente è una questione di dpereimento del segnale...
Ad esempio, a casa ho 2 videoregistratori (uno analogico ed un DVD recorder con HD) ma una sola TV...
Volevo fare in modo che i due videoregistratori fossero connessi alla presa antenna e poi, dalle rispettive uscite, ritornassero alla TV.

Ho acquistato 2 divisori di segnale ed il risultato è stato deludente... Se collego la TV all'antenna attraverso il divisore, perdo qualità (4dB a detta del negoziante).
In altre parole da un segnale bello nitido passo ad uno "nevoso".

Dovrei sostituire il divisore con un divisore amplificato... Per ora ho lasciato collegato solo il DVD recorder con HD. emo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

20-01-10 20.47

Quello che ti serve si chiama distributore video,
e ti permette di ripetere la sorgente su N utenze,
tipo quello che usano sugli scaffali dei vari mediaworld
per citarne uno dei tanti per far vedere su tutti i TV
contemporaneamente la stessa cosa

Ciao
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

23-01-10 19.43

Ciao,
grazie della risposta ma il problema è che nei negozi non riesco a trovare il distributore videodi cui parli.
Ho chiesto nei grandi magazzini ma mi hanno riferito che quelli che hanno gli vine fornito dai loro fornitori e loro non lo vendono.
Le mie ricerche su internet di un distributore video con attacchi rca è stato infruttuoso... insomma non so che pesci prendere...
  • 10Hp
  • Membro: Senior
  • Risp: 264
  • Loc: Udine
  • Thanks: 3  

23-01-10 21.18

Ad esempio questa roba qua:

cliccare