Problema con vb3 1.2 e forte 2.0

  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

19-01-10 22.20

scusate l'estrema sintesi.


ho questo problema: il leslie non funziona bene, la levetta si muove ma il suono non corrisponde. per esempio "suona" fast mentre io mi sposto su slow. oppure regolando la varie velocità (treble slow fast bass slow fast) non succede nulla o succede a c***o di cane.

scusate se non metto ulteriori particolari ma proprio non mi vengono, è semplicemente malfunzionante, non fa quello che dovrebbe.

qualcuno ne sa qualcosa?
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

20-01-10 01.05

a me a volte non funziona il midi learn.
non mi sembra tanto compatibile...c'ho messo una vita a configurarlo per il mio controller midi ed ora però funzia.
il leslie a differenza tua è giusto
  • anonimo

20-01-10 10.01

Non è che per caso le levette (o il software) hanno i valori invertiti ?
Mi spiego meglio. Magari la levetta tutta alzata corrisponde ad un valore di Zero mentre tu pensi che abbia 127 o viceversa. Quindi ti funziona tutto "al contrario".
Sul B4II per ovviare a questo problema c'e' una apposita opzione che "inverte" i segnali midi ricevuti dalla master. In questo modo le "drawbars" seguono fisicamente gli slider dove "tutto giù" sta per DB 8 e "tutto su" sta per DB 0. Senza questa opzione le DB funzionano al contrario.

Ciao dal Fox.
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

20-01-10 15.12

no fox, innanzitutto perchè GRAFICAMENTE la levetta risponde bene al movimento della modulation wheel. e poi me ne sarei accorto, sarebbe stato un movimento invertito ma coerente e lineare.

invece funziona a casaccio come dicevo prima.

magari ziokiller mi può dare qualche dritta

P.s.: splendida ironia della sorte, vb3 e forte 2 sono i miei primi programmi ACQUISTATI, poi uno dice..emoemo
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

20-01-10 16.25

Il midi learn di quasi tutti i software gsi non funziona su forte 2.0, risolvi tutto impostando i parametri manualmente.

Sul wiki di brainspawn spiega come fare : Wikispawn

Marco
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

20-01-10 16.43

scusa ma qui non funziona neanche se li muovo col mouse!


è sempre riconduvibile al midi learn? emo
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

20-01-10 17.42

@ trivial105
scusa ma qui non funziona neanche se li muovo col mouse!


è sempre riconduvibile al midi learn? emo
No, in questo caso il problema è qualcos'altro, forte non centra niente.

Sono ormai in molti ad usare il VB3 in forte e, a parte il midi learn, non ci sono altri problemi.

Indaga all'interno del tuo pc emo

Marco
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

20-01-10 18.47

Juno_60 ha scritto:
No, in questo caso il problema è qualcos'altro, forte non centra niente.



eh mi sa che hai ragione perchè ho malfunzionamenti anche se lo carico su reaper....emo
anzi il problema sembra riguardare più precisamente la sezione con i potenziometri. il leslie slow/fast funziona a dovere finchè non tocco le manopoline in alto.
poi se cambio preset funziona di nuovo

bah! e quale problema software può mai causare un malfunzionamento del genere??!

EDIT: dopo un'altro po' di smanettamento posso affermare che il problema è principalemnte monodirezionale. diciamo che se a un certo punto inzi a far girare veloce le trombe non rallentano più. secondo aggiornamento ancora più importante: lo fa anche su un altro pc.
emoemoemoemoemo
Edited 20 Gen. 2010 18:18
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

20-01-10 20.26

@ trivial105
Juno_60 ha scritto:
No, in questo caso il problema è qualcos'altro, forte non centra niente.



eh mi sa che hai ragione perchè ho malfunzionamenti anche se lo carico su reaper....emo
anzi il problema sembra riguardare più precisamente la sezione con i potenziometri. il leslie slow/fast funziona a dovere finchè non tocco le manopoline in alto.
poi se cambio preset funziona di nuovo

bah! e quale problema software può mai causare un malfunzionamento del genere??!

EDIT: dopo un'altro po' di smanettamento posso affermare che il problema è principalemnte monodirezionale. diciamo che se a un certo punto inzi a far girare veloce le trombe non rallentano più. secondo aggiornamento ancora più importante: lo fa anche su un altro pc.
emoemoemoemoemo
Edited 20 Gen. 2010 18:18
Toglimi una curiosità: usi la CME come master?

Marco
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

20-01-10 21.00

si.....
Edited 20 Gen. 2010 20:00
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

20-01-10 21.47

@ trivial105
si.....
Edited 20 Gen. 2010 20:00
E allora molto probabilmente è quello il problema.

Marco
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

20-01-10 22.45

Juno_60 ha scritto:
E allora molto probabilmente è quello il problema.

Marco


e in che modo? è collegata tramite scheda audio via midi, manco usb.
e poi ti sto parlando di cose fatto tutte col mouse. addirittua sull'altro pc anche le note le schiacciavo col mouse!
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

21-01-10 16.05

Non so che dirti emo mai avuti problemi del genere.. Continuo a farci live a meraviglia con forte senza il minimo intoppo.

Marco
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

21-01-10 16.40

Juno_60 ha scritto:
Non so che dirti emo mai avuti problemi del genere.. Continuo a farci live a meraviglia con forte senza il minimo intoppo.

Marco


embè mi devi credere, mi fai 'na rabbia!! emoemo

scherzo, spero anche io un giorno di trovare il tuo "nirvana" emo
Edited 21 Gen. 2010 15:41
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

21-01-10 18.23

cmq tornando IN, ho aperto vb3 su di un TERZO computer e continuo a riscontrare queste anomalie.

a questo punto è evidente che non ho ben chiaro io il funzionamento dell'oggetto in questione. a sto punto appena avrò tempo faccio un bel video e lo posto così mi indicate cosa faccio di sbagliato.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

27-01-10 15.29

Io non ho capito niente... in che host lo usi? Che versione di VB3 stai usando? E' quella originale, integrale e pulita? Stai usando i driver ASIO? Di quale scheda? Tutti questi problemi li stai riscontrando sul controllo via MIDI o sul controllo locale attraverso il mouse? Quante periferiche MIDI hai collegato al computer? Hai provato a controllare il plugin solo col mouse tenendo scollegate le periferiche MIDI?

E' impossibile che un software a te non funzioni su tre computer diversi e a tutti gli altri funziona bene, il software non si può rompere, tutt'al più per sicurezza riscarica l'eseguibile e assicurati che non ci siano altri cloni dello stesso file sparsi per l'hard disk.

  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

29-01-10 15.13

ziokiller ha scritto:
in che host lo usi?


forte, reaper, minihost

ziokiller ha scritto:
Che versione di VB3 stai usando? E' quella originale, integrale e pulita?


1.2.2 linda e pinta

ziokiller ha scritto:
Stai usando i driver ASIO? Di quale scheda?


terratec phase24 fw, asio4all 2.8 sugli altri 2 pc

ziokiller ha scritto:
Tutti questi problemi li stai riscontrando sul controllo via MIDI o sul controllo locale attraverso il mouse?


via mouse

ziokiller ha scritto:
Quante periferiche MIDI hai collegato al computer?


1, la scheda terratec nella quale entra la cme uf6

ziokiller ha scritto:
Hai provato a controllare il plugin solo col mouse tenendo scollegate le periferiche MIDI?


si, sugli altri due pc sui quali ho provato il vb3

ziokiller ha scritto:
E' impossibile che un software a te non funzioni su tre computer diversi e a tutti gli altri funziona bene, il software non si può rompere, tutt'al più per sicurezza riscarica l'eseguibile e assicurati che non ci siano altri cloni dello stesso file sparsi per l'hard disk.


condivido, ma purtroppo ho anche riscaricato l'eseguibile. cmq vabè. adesso non ho tempo, appena posso farò sto benedetto video, evidentemente sbaglio qualcosa io, perchè è davvero un gran peccato non riuscire a usarlo, e non solo per i soldi (sconto di natale emo).


Edited 29 Gen. 2010 14:15