Due segnali midi - un solo ingresso

  • P_AssKcP
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

18-01-10 12.21

Per la prima volta in vita mia mi trovo a dover lavorare durante il live con mille midi e di conseguenza iniziano i problemi in mezzo a tutti quei cavi: sto sincronizzando il sequencer interno della mia fantom x con quello di cubase attraverso il midi sync e contemporaneamente devo far entrare il segnale di una master sullo stesso fantom...come faccio a dirigere questi due segnali in un unico?

inoltre devo inviare messaggi midi, per il sync e non, ad un kaosspad ed ad un radias piu' forse un nordlead... emo

con un oggetto come questo risolvo i miei mille problemi?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_esi-m8uxl-interfaccia-midi-usb-8x8_id1088360.html

Grazie per l'aiuto e scusate la mia ignoranza in materia midi emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

18-01-10 12.40

Devi fare una specie di Midi Merge (mischiare i segnali)

Se lavori con un computer si, risolve i tuoi problemi. Naturalmente te lo devi portare in Live.
Altrimenti hai bisogno di una MIDI patch bay.

Oppure piu' semplicemente verifica se la tua master fa il midi thru portando i seganli midi che riceve sull'IN anche sull'OUT. In questo caso puoi usare la tua master come midi-merge.
  • P_AssKcP
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

18-01-10 13.01

mmm no non fa midi thru...infatti avevo pensato di fare una cascata di thru ma, a parte il terrore latenza che si accumula di passaggio in passaggio, non mi era proprio possibile!

ma con l'interfaccia midi devo poi programmare le uscite su cubase o soft indipendenti o è una questione di settaggio interno all'interfaccia stessa?

grazie ancora
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

18-01-10 13.28

se hai un' interfaccia multicanale, tutti i canali di ingresso/uscita ti compariranno indipendentemente su cubase, quindi ogni device avrà il suo. se calcoli che ogni thru sono 10 ms di latenza aggiuntiva, ti conviene proprio utilizzare un'interfaccia multicanale. in ogni caso, il sync è pericoloso da adoperare insieme ad altri segnali midi, perchè il flusso midi è sequenziale, si comporta come un trenino di dati.