Aiuto per un suono

  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

14-01-10 18.23

Ciao a tutti voi esperti di Motif XS ho bisogno ancora del vostro aiuto,come si ottiene l'effetto iniziale che usa Rudess in THE ROOT OF ALL EVIL ? Non sò se è un Synt o un Brass ma la cosa che mi interessa e come farlo continuare con quel effetto rotante Vi ringrazzio in anticipo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

14-01-10 18.35

per i profani > al min. 0:10
non mi sembra un brass, bhè dovresti andare di arpeggiatore e di pan.
Una buona base di partenza può essere C05 Huge Lead, aziona l'arpeggiatore (l'ARP1 va già bene) e diminuisci il tempo dalla manopola e poi prova a inserire l'AUto Pan sull'insertion A fra gli effetti e a diminuire da Ins A l'LFO speed e metti input mode stereo anche.
Edited 14 Gen. 2010 18:30
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

14-01-10 23.00

@ Mykelus
per i profani > al min. 0:10
non mi sembra un brass, bhè dovresti andare di arpeggiatore e di pan.
Una buona base di partenza può essere C05 Huge Lead, aziona l'arpeggiatore (l'ARP1 va già bene) e diminuisci il tempo dalla manopola e poi prova a inserire l'AUto Pan sull'insertion A fra gli effetti e a diminuire da Ins A l'LFO speed e metti input mode stereo anche.
Edited 14 Gen. 2010 18:30
Ti ringrazzio ti ho mandato un thanks
e un buon inizio
l'unica cosa e che non riesco a trovare imput mode stereo
dove devo andare per trovarlo?
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

14-01-10 23.13

su Ins A sotto LFO speed che è la prima voce...insert mode è l'ultima voce, sta su mono tu metti su stereo.
naturalmente prima seleziona l'Auto Pan da effect.
Edited 14 Gen. 2010 23:14
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

15-01-10 00.31

input mode non insert mode, ho scritto male sopra.
Che bella comunque The Root Of All Evil! Come ti stai trovando a suonare i DT col Motif?
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

15-01-10 18.15

@ Mykelus
input mode non insert mode, ho scritto male sopra.
Che bella comunque The Root Of All Evil! Come ti stai trovando a suonare i DT col Motif?
Il Motif è una tastiera straordinaria certo per i DT non è il meglio e lo stacco che si sente cambiando suoni dato che devo farlo spesso mi da un pò fastidio
rigurdo ai suoni ci devo lavorare molto vicino purtroppo Rudess non usa dei semplici suoni inventa sempre cose nuove ma tutto sommato riesco a farli se non uguali ma almeno che si avvicinano poi e normale che ci dobbiamo mettere qualcosa di nostro.
Io ho sempre suonato con gli arranger sono solo 5 mesi che ho il Motif e ti dico che sto avendo delle grandi soddisfazzioni avvolte anche se non usi gli arranger inserendo in una performans vari suoni tipo piano strings ecc.. senza batteria esce una cosa traordinaria un'orchestra intera
come ho fatto in questi anni senza il motif?emo