Juno-di 88 stagegrand - demo

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

08-01-10 13.43

Ecco una esecuzione pedestre de La Donna cannone, tanto per farvi ascoltare uno dei Buoni suoni di piano del piccolo Juno!!!

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

08-01-10 17.10

DICIAMO che di questo giocattolino ne ho parlato tanto bene io avendolo consigliato a molti di noi ed avendolo da quasi due mesi dopo averlo provato e comprato subito a SIENA , DOVE ERO ANDATO con l'intento di fare una muta od una tastierina leggera tuttofare. PER quello che costa è più che buono lo JUNI Di , anche per i tanti bei piani che ha e non solo piani con 1338 tone o preset che dir si voglia. LA registrazione come pure l'esecuzione si potrebbe migliorare, ma questo non è importante in una DEMO, mentre la timbrica non risulta bene,come in realtà è ; è poco suonante nelle note basse, merito delle manine e della tastiera accettabile , ma non propio pianistica, NOTE BASSE che sono ben più corpose in verità, come pure nelle note alte, in effetti poco suonate, dove il campionamento rende abbastanza bene il percuotere del martelletto sulle tre CORDE, COMUNQUE NEL COMPLESSO b r a v o, perchè anche tu con questa demo (e ne potresti fare qualcuna anche sui sint che a me piacciono molto in dual od in layer con 4 variazioni di detune x ogni LAYER da0>10 E CON LA MODULATION, anche volendo, pilotata con il D BEAM CH'è una meraviglia , io non sono attrezzato , perchè la farei volentieri ) FARAI dicevo, NUOVI ESTIMATORI e COMUNQUE credo tu sia il primo che ha fatto sentire la voce del piccolo JUNO di E MERITI IL MIO tnk.emo ciao MIMMOSVISO
Edited 8 Gen. 2010 16:20
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

08-01-10 17.23

Quello che dici è vero, ma in realtà io ho voluto far sentire il suono nudo e crudo, senza nessuna eq!!! Per l'esecuzione considera che è stata una take immediata e di getto tanto per registrare e far sentire il suono.
Appena ho tempo posterò anche una demo sugli organi e sui synth!!!
  • Novecento
  • Membro: Expert
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 103  

28-01-10 00.24

Ho deciso, vado a comprarlo.

Mi serve una tastiera con buoni pianoforti, trasportabile e che funzioni a batterie per suonare in strada.
Juno soddisfa tutti questi requisiti.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

28-01-10 00.38

@ Novecento
Ho deciso, vado a comprarlo.

Mi serve una tastiera con buoni pianoforti, trasportabile e che funzioni a batterie per suonare in strada.
Juno soddisfa tutti questi requisiti.
Direi di si emo

Caspita alla fine la Roland ci ha visto giusto con sto prodotto emo
Da rolandiano devo dire che sono contento... anche se non me lo comprerei mai io emo
Edited 27 Gen. 2010 23:39
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

28-01-10 00.48

Guarda tanto cosi per parlare, ho cominciato a vedere un pochino come funziona l'editor per pc e ho scoperto che puoi fare performance con Layer fino a 16 suoni..........emo!!!
Interfaccia semplice intuitiva e immediata che va ad assegnare un altro punto per questo Giocattolino tuttofare che mi stupisce sempre di più!!!emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

28-01-10 12.08

Ehm... sei sicuro che puoi fino a 16??? Credo tu possa solo se la gestisci da qualcosa di esterno!

Fra l'altro non ho mai capito xk debbano limitare il numero di layer in tutte le macchine diavolo!!!
  • Nardin
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

28-01-10 12.42

Posto anche qui la domanda che ho fatto sull'altra discussione sulla juno-di :

Salve a tutti
leggevo i vostri commenti al roland juno di dato che sto seriamente pensando di comprarlo, ma avrei un paio di domande da porvi.
Avendo bisogno di spostarmi spesso con le tastiere e portarmi il meno possibile, vorrei usare la juno di in coppia con una master keyboard, su cui suonare i suoni di organo, mentre tenermi sulla juno di piano e pad.
Faccio già questo utilizzando un roland rd 700 gx e una master keyboard, e questo già vi fa capire la necessità di non portarsi sempre assieme il 700gx, soprattutto alle prove :)
Ora vorrei farmi un paio di domande per un eventuale contesto live :
1 - E' possibile cambiare velocemente i suoni assegnati alla master keyboard(organi o qualsiasi essi siano) o bisogna scendere parecchio nei menu?
2 - Utilizzando la juno di in modalità dual piano+pad, è possibile switchare velocemente fra solo piano, solo pad, piano+pad oppure modificare velocemente il volume dei pad senza cambiare performance?(dato che non ha il pedale del volume)

Anche se non ci sono funzionalità precise per questo (dalle foto non vedo controlli fatti a posta) esiste cmq una via comoda per fare questo genere di cose??
Spero di essere riuscito a spiegarmi :)

Grazie mille

Leo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

28-01-10 15.43

@ MacJack
Ehm... sei sicuro che puoi fino a 16??? Credo tu possa solo se la gestisci da qualcosa di esterno!

Fra l'altro non ho mai capito xk debbano limitare il numero di layer in tutte le macchine diavolo!!!
No no, si puo fare, solo con l'editor, ma si puo fare!!! Anche io sono rimasto sorpreso ma è cosi!!!
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

28-01-10 15.45

@ AleKey
No no, si puo fare, solo con l'editor, ma si puo fare!!! Anche io sono rimasto sorpreso ma è cosi!!!
Ma quindi poi puoi registrare patch che suonano più di 2 strumenti alla volta davvero? WOW
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

28-01-10 16.04

@ MacJack
Ma quindi poi puoi registrare patch che suonano più di 2 strumenti alla volta davvero? WOW
Si ogni patch puo contenere fino a 4 tone!!!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-02-10 18.56

Personalmente come timbro di piano lo trovo molto forte e valido sulle medie frequenze (contando che qui si sente dry), mentre su bassi e alti si tradisce un po'... ma forse mettendo mano all'eq si riesce ad ovviare, almeno sui bassi (sugli alti non credo ci sia verso di correggere, da quel che sento è proprio il campionamento che non va, almeno a mio gusto)