Limiter di sicurezza con forte

  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

07-01-10 14.10

salve.

dato che ogni tanto con forte ho dei MEGADROPOUT che assomigliano più a delle esplosioni che altro,
ho pensato che, finchè non risolvo il problema del tutto, sia saggio mettere un limiter sul BUS generale di forte. per preservare orecchie e amplificatori

che ne pensate se metto questo qui. ovviamente voglio solo che limiti questi picchi, senza abbassare il volume generale di tutto. quindi posso tenere la treshold a 0db?
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

07-01-10 14.41

Che ne dici di aggiornare quel benedetto forte 1.6?

Io tutti i mega problemi che hai tu con forte li ho risolti aggiornando il programma, ha fatto veramente dei passi da gigante.

Il problema che hai con il Superwave (ho visto il tuo thread sul forum di brainspawn) ce l'avevo con il Korg Legacy, questo si risolve spuntando "Disconnect the instrument when loading configuration data" dal menù "Scene Commands".

Comunque ripeto, aggiorna il programma e comprati la licenza se non ce l'hai. Tre quarti di quelli che si lamentano di questo programma hanno la solita 1.6 crackata (forse perché la 2 non si trova emo) ed è giusto che abbiano problemi, anzi magari peggio!

Marco emo
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

07-01-10 15.02

guarda che ho comprato la 2.1 proprio l'altro ieri.
il mio primo acquisto di un software musicale. emo

devo dire che ancora la devo testare a fondo, quindi magari questo MEGADROPOUT non ricapiterà più. spero che tu abbia ragione. ma visto che mi era venuta l'idea volevo informarmi su cosa fare qualora dovesse ricapitare.

scusa a questo punto approfitto perchè non ci sono molti altri su questo forum che usano forte.

-per quanto riguarda la questione del P8 e dei preset che non si caricano correttamente. ho provato a fare il "disconnect" con un altro vst che mi dava lo stesso problema, ma non ho risolto. era il wombat solina che alla fine ho propio eliminato dal rack anche per altri motivi. col il P8 il problema non si è più ripresentato da quando ho scaricato la nuova versione 1.8, quindi per adesso non ho ancora applicato il trucchetto. vabè era solo per la cronaca, con il wombat....non ha funzionato emo

-cosa più importante. non mi pare ci fosse nella vecchia versione, ma questa funzione Control Surface sembra essere utilissima. l'hai mai usata? rispondi prima altrimenti rischio di scrivere un papiello inutilmente emo . cmq per capirci è la possibilità di comandare TUTTI i parametri di forte via midi.
Edited 7 Gen. 2010 14:14
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

08-01-10 01.56

vabè se ti va di rispondermi magari è meglio farlo qui per non andare OT.

qua invece aspetto sempre consigli sul limiter. emo
Edited 8 Gen. 2010 0:56
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

09-01-10 01.02

ok passo a domande più dirette:

1) questo limiter vst che ho scaricato ha solo il controllo THRESHOLD, il problema è che più l'abbasso più il segnale aumenta! più che un limiter mi sembra funzionare come un compressore senza output/gain regolabile.
chi me la spiega? emo

2) allora ho provato a usare un comp vero e proprio, ma settato a mo' di limiter. ovvero ratio a infinito, output/gain a zero, e treshold più bassa possibile, ma senza che si attivi il compressore con i normali suoni dato che mi serve sono come "peak-limiter". ho fatto bene?

GRAZIE delle risposte che fioccheranno come mimose a primavera. emo
Edited 9 Gen. 2010 0:03