Quale monitor per tastiere?

  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

14-12-09 14.57

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un monitor personale (ci collego solo le tastiere) da utilizzare nei live. Suoniamo dal rock al funky quindi ho bisogno di un po' di potenza per avere ben chiaro cosa sto suonando in ogni momento.

Attualmente il mio cantante mi sta prestando la sua cassa Montarbo NM250A e devo dire che non è affatto male: leggera, potente, ha le regolazioni high/low ed anche esteticamente ha il suo perchè. Costa poco più di 319euro + l'asta.

Cosa c'è in alternativa da valutare eventualmente???
Qualcuno conosce Samson Live 612! M? Costa 289euro ed è un monitor puro (nel senso che va messo a terra).
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

14-12-09 15.04

Non conoscevo questo monitor Samson, ma devo dire che dalle premesse e dal prezzo che tu indichi mi sembra davvero un ottimo affare, inoltre sembra anche molto ben costruito, ed esteticamente bello,
certo un buon giudizio non può essere dato previo ascolto, ma le premesse ci sono tutte.
emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

14-12-09 15.47

in sala prove abbiamo una coppia
di diffusori samson molto simili a quello (woofer+tromba);
la qualità del suono per le tastiere è una vera schifezza.

emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

14-12-09 15.58

Un mesetto fa' mi e' capitato di vedere dei monitor da palco RCF.
Belli da vedere e fedeli nella riproduzione , non conosco pero' il modello...
emo
  • NicoS90ES
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Milano
  • Thanks: 39  

14-12-09 17.12

io usavo una FBT jolly 8ba, leggera, suona di bestia! ora ho un sistema di iem wireless..

se guardi su mercatinomusicale troverai la mia in vendita come nuova!

Scrivimi in pvt se interessato
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

14-12-09 21.11

@ NicoS90ES
io usavo una FBT jolly 8ba, leggera, suona di bestia! ora ho un sistema di iem wireless..

se guardi su mercatinomusicale troverai la mia in vendita come nuova!

Scrivimi in pvt se interessato
Bella questa FBT jolly 8BA!
Nuova si aggira intorno ai 300euro....... Ti contatto in pvt emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

15-12-09 23.26

Io comunque che non mi accontento mai ho come monitor una MaxX4!!
emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

15-12-09 23.54

Io uso FBT MaxX 2A . . . ottima qualità, suono pulito e potente, le uso anche a casa per ascoltare la musica emo ma devo dire che quando le uso per il piano non mi soddisfano a pieno.
Aggiungo però che da fedele sostenitore del PIANOFORTE e da completo ignorante per ciò che riguarda qualsiasi cosa abbia attaccata dietro una presa elettrica, mi limito a prendere il mio bravo jack (economico) e fare Uscita Piano - Entrata Cassa!
Lo so . . . ogni commento è superfluo emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

08-01-10 11.23

Domando: esiste un supporto per i diffusori "FBT Jolly 8BA", da utilizzarli a pavimento in modo inclinato ed orizontale ?
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

08-01-10 11.26

hanno già la forma per cui quando li corichi sul pavimento stanno reclinati verso l'ascoltatore.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

08-01-10 11.41

Grazie per la risposta. E' vero che sono già predisposti, però, a contatto diretto con il pavimento producono un (non so come spiegarmi) roboante sottofondo. Ciò non si verifica se posizionati su aste. Quindi, applicando un piccolo supporto, che stacchi 5/10 cm. da suolo, penso che potrebbe favorire per avere un risultato soddisfacente.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

08-01-10 12.30

mhhh sei sicuro che non sia la cassa a questo punto?
di solito quando la cassa poggia sul pavimento si crea l'effetto positivo del "coupling effect" mentre staccandole dal suolo le casse persono sempre un po' di basssi...
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

08-01-10 13.08

Farò nuove prove agendo sulle manopole "high/low". Nuovamente grazie e tanti saluti.