Cambiare la dinamica nella fatar\ studiologic sl 990 pro

  • rupertus
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

03-12-09 21.27

Ciao a tutti !
Appena iscritto entro nel forum con una domanda che sembra ingenua, ma lo è fino ad un certo punto: ho appena acquistato una sl 990 nuova... La domanda ridicola che porgo ai possessori di questo ottimo strumento italiano è: la dinamica (terzo tastino) come si varia? intendo dire , non essendoci numeri, cursori o luci, il tastino ha una grafica in alto - dinamica (quadrato spezzettato) e in basso + dinamica e completa (quadrato pieno). Ora non capisco bene : il tastino, oltre che premerlo si deve spostare in alto o in basso oppure a destra o a sinistra.. Sul manuale non vi è alcun cenno in proposito. Io uso programmi già abbastanza tarati e non sento questa gran differenza. forse devo schiacciare contemporaneamente anche il tasto nero on?
Quando si prende una macchina nuova, si è sempre presi dal dubbio che la tua sia nata male....
Probabilmente sbaglio qualcosa...
Grazie a chi mi risponde e saluti a tutti !
Roberto
  • AppLEaDaY
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

21-02-10 16.32

rupertus ha scritto:
Ora non capisco bene : il tastino, oltre che premerlo si deve spostare in alto o in basso oppure a destra o a sinistra.. Sul manuale non vi è alcun cenno in proposito


Mi ricordavo del tuo messaggio e del fatto che non avevi ricevuto risposta...
Sto provando un esemplare dello stesso modello e manco io sono riuscito a capire come fare...
Dalle poche righe in proposito nel manuale non ho ricavato nulla di certo per me, e sospetto che l'impostazione della cosiddetta "shape" dopo le mie azioni non sia cambiata... E mi sembra fondamentale provare questa funzione visto che questa funzione è il motivo per cui ho preso una PRO e non una XP! :-( Spero che non sarò costretto a telefonare all'assistenza tecnica...


rupertus ha scritto:
Quando si prende una macchina nuova, si è sempre presi dal dubbio che la tua sia nata male....
Probabilmente sbaglio qualcosa...


Non penso proprio "sempre", ma certo con l'inesperienza che ho di midi, tastiere e dintorni pure io mi sto stancando parecchio a cercare di capire e verificare montagne di cose, in poco tempo, in preda a dubbi.
Speriamo bene! :-)

Ciao


Andrea
Edited 21 Feb. 2010 15:33
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

22-02-10 00.12

Risposto nel thread analogo...vedo che in molti prendono la SL-990 PRO...ottima scelta, non si batte come rapporto qualità/prezzo...
  • AppLEaDaY
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

26-02-10 16.15

andrealoverde ha scritto:
Risposto nel thread analogo...


E io continuo a darti i "thanks"... ;-)


vedo che in molti prendono la SL-990 PRO...


Se vuoi facciamo un club... ;-) Comunque raccogliere le informazioni sparse fra un thread e l'altro potrebbe essere utile. Chissà che non mi decido ad investirci del tempo...


ottima scelta, non si batte come rapporto qualità/prezzo...


Ti dirò... ho fatto una gran fatica per capire che alla fine era la PRO e non la XP che faceva al caso mio e secondo me non solo io ho avuto questo problema. Ora sono contento della mia scelta anche perché ho considerato che la funzione "transpose" non era per me, visto che tra gli obiettivi del mio studio c'è la capacità di trasportare usando la mente.

Ciao


Andrea
Edited 26 Feb. 2010 15:15
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

26-02-10 16.18

Bhe, inoltre la funzione transpose è presente su qualisasi expander...mentre a mio avviso è molto piu importante avere piu flessibilità per quanto riguarda le curve dinamiche trattandosi di una keybed simil-pianistica....

Grazie per i thanks...emo