Il miglior rapporto qualità prezzo sarà korg ?

  • Gino_music
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 7  

25-01-09 16.27

Stò valutando di cambiare una e80 per via del peso,ingombro . E' vero che tutto si basa dalle esigenze personali però obbiettivamente non trovate che nel panorama degli arranger la pa800 sia la più alta come rapporto qualità prezzo ?
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

25-01-09 16.48

mio fratello sarebbe d'accordo con te (tant è che era tentato per la pa800...)

io un po' meno... emo
  • Gino_music
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 7  

25-01-09 20.19

mmmmm anch'io sono molto tentato...la metterei sopra ad un rd700gx
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

26-01-09 03.31

scusami... ma il titolo mi preoccupa un po... emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

26-01-09 03.32

comunque il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha sempre yamaha.

A me sembra molto interessante la psr s900, prezzo accessibile e qualità non male.
  • Gino_music
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 7  

26-01-09 10.32

Ok, ma io parlavo del connubio hardware-software del progetto globale. Francamente parlando la s900 bellissima nei contenuti ma estremamente insoddisfacente sull'hardware a mio avviso.
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

22-01-10 14.41

Sono un possessore di una PA800 e trovo che sia un arranger molto interessante.
L'ho utilizzata in tanti contesti differenti e per il momento trovo di aver fatto un acquisto azzeccato.
Ho inserito anche la scheda audio, midi e l'HD, questa cosa te l'ho detta in quanto nel prezzo finale vanno considerate se hai intenzione di utilizzare anche questi strumenti.
Ciao.
  • anonimo

22-01-10 16.03

Come rapporto qualità prezzo secondi me yamaha batte tutti proprio grazie alla s900, ma la pa800 è una magnifica tastiera.
Se il prezzo della s 910 però scendesse anche a 1500 euro allora li non ce ne sarebbe x nessuno credetemi.
Tra l'altro l'hardwere della s 910 è veloce esattamente il doppio di quello della s 900 e quindi....
Anche se si vocifera che korg stia per mettere in vendita nuovi modelli.
Staremo a vedere emo

  • bofolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1727
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

22-01-10 16.34

sicuramente la yamaha ha un ottimo rapporto ed è anche una bella macchina,ma io ti consiglio la pa800 tutta la vita,è veramente un ottimo arranger,e se cerchi qualcosa di versatile a livello hardware fa al caso tuo!
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

23-01-10 00.31

Il miglior rapporto qualità/prezzo è un concetto soggettivo e non può essere diversamente. Se qualcuno ti dà una risposta, questa è la "sua risposta" in base alle sue esigenze, al suo modo di suonare, al tipo di attività, a come usa l'arranger, a quali caratteristiche servono.

Ti serve un processore vocale?
Un player MP3?
La possibilità di importare nuovi campioni?
Una tastiera a 76 tasti?
Etc.

Dopo che hai capito quali caratteristiche servono e quali no (o meglio a quali caratteristiche non puoi rinunciare, a quali sei indifferente e a quali puoi veramente fare a meno), allora isoli i 3-4 prodotti sul mercato che possono farti comodo.

Poi li provi in negozio e ti fai un'idea molto precisa tentando di isolare i 2 prodotti a te più consoni.

Arrivato ai tuoi prescelti, finalmente guardi il prezzo: quello che ha il prezzo più basso ha il miglior rapporto qualità/prezzo per te.

Il più delle volte, chissà perché, alla fine compriamo invece quello che ci piace di più, anche se il costo è superiore.emo

Edited 22 Gen. 2010 23:32