Songbook korg pa2x pro

  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

26-09-08 15.14

Qualcuno, eventualmente, ha già "tradotto" il Songbook della Pa2x Pro?
Se così fosse, approfittterei per chiederne una copia, "THANKS" guadagnato, naturalmente.
Grazie
Fabrisart
  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

26-09-08 22.01

scusa ma che significa tradurre il songbook?
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

27-09-08 00.32

Avrai intuito che i titoli dei pezzi che compongono in Songbook non sono i titoli "VERI" delle canzoni che poi ascolti, ok?
Tradurre il songbook significherebbe apporre a ciascuno dei titoli "mimetizzati" il titolo vero e proprio, così da permettere a tutti gli utenti di capire quale è davvero il pezzo che stiamo per rirpodurre!
Io sulla Pa1x Pro lo avevo, che esempio posso portarti? Se guardi le prime canzoni del songbook capirai che "A day in Paradise" in realtà si intitolerebbe "Another day in Paradise", oppure che "A gigolo" si intitola "Just a gigolo".
Detto questo, se avessimo la lista completa, sarebbe molto più facile e veloce da consultare il nostro database, non credi?
Vedrai che qualche Forumers salterà fuori, vedrai!
Ciao
Fabrisart
  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

27-09-08 00.56

in effetti è come dici tu, ma lo scopo del songbook è quello di farti creare cose tue personali con style scelti da te per poi salvarle,loro ti danno degli esempi che tu puoi o non puoi prendere in considerazione.
io per esempio ogni registration che faccio,cancello una della casa per assegnargli quel numero.
però il songbook originale l'ho salvato sull'hd, ogni tanto richiamo quei parametri e mi diverto a suonarci un pò. dopo rimetto di nuovo le mie registration personali.
ciao maurizio.
  • luckykorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Asti
  • Thanks: 2  

12-03-10 00.17

Ciao , ho trovato forse quello che cercavi. Però non riesco ad allegare il file di word dove ho salvato il tutto . Come posso fare a spedirtelo ?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

12-03-10 00.32

Mi spiace , ma se c'e' una cosa che odio e' proprio il songbook ,
che naturalmente non ho mai utilizzato !
emo
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

24-06-10 00.01

La mia mail è fabrisart@tiscalinet.it, se riesci a mandare bene, altrimenti prova con fabrizio.sartori@sitaf.it, è quella dove lavoro, non so se i firewall lasceranno passare gli allegati, prova con la prima ok????
Thanks.
Fabrizio
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

24-06-10 01.03

Se mai mi comprerò di nuovo un arranger Korg, di sicuro la prima cosa che farò è tradurre il SongBook. Non ci posso fare nulla: è più forte di me!emo
  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 304
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

18-10-10 09.57

Lo potresti mandare anche a me
armando.stella@fastwebnet.it

emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 949
  • Loc: Torino
  • Thanks: 184  

30-10-10 11.13

Lo vorrei anch'io per favore......
simondrake@tiscali.it

dato che ho appena ricevuto la pa mi spieghi semplicememnte come caricarlo senza cancellare le impostazioni di serie, così se avessi qualche problema posso tornare da capo.... (ho il terrore di rovinare già tutto)
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

24-12-10 14.38

Piacerebbe averlo anche a me.
Grazie emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 949
  • Loc: Torino
  • Thanks: 184  

29-01-11 23.00

Per favore, chi ce l'ha lo posti, non ci capisco più niente!!!
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

16-05-11 15.23

luckykorg ha scritto:
Ciao , ho trovato forse quello che cercavi. Però non riesco ad allegare il file di word dove ho salvato il tutto . Come posso fare a spedirtelo ?


Ciao, invia pure a fabrisart@tiscalinet.it, grazie mille.
fabrisart
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

16-05-11 20.44

@ renatus
Se mai mi comprerò di nuovo un arranger Korg, di sicuro la prima cosa che farò è tradurre il SongBook. Non ci posso fare nulla: è più forte di me!emo
Chissà...
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

23-05-11 17.31

@ renatus
Chissà...
Ecco ora ho una Korg Pa800 con il suo SongBook pieno di titoli fasuli. Qualcuno può dirmi il link dove ha trovato il SongBook con i titoli veri? Così posso cominciare da una base corretta per l'implementazione. Altrimenti devo cominciare da capo...
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 839
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

23-05-11 18.29

Anch'io vorrei sapere grazie
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

27-05-11 21.12

Trovato!
Aprite l'area download dei KorgForums: http://www.korgforums.com/?show=1
Quindi fate clic sull'icona del floppy disk relativa alla Korg Pa1X/Pa1X Pro.

Scorrete la pagina verso il basso: troverete due file interessanti.
- Il primo è Full Name Song Book e contiene i titoli esatti e i nomi degli artisti.
- Il secondo è Expanded Song Book e uguale al precedente ma con l'aggiunta di altri 150 titoli.

Attenzione! Il concetto di "titoli esatti" è comunque relativo per Korg, perché il database del SongBook ha una restrizione assurda sulla lunghezza del campo del titolo: solo 17 caratteri. Per cui, ad esempio: "Another brick in the wall" viene comunque riportato parzialmente "Another brick wal".
Che delusione, Korg!
emo
Edited 28 Mag. 2011 8:52
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

28-05-11 14.15

ATTENZIONE!

Stamattina ho provato a caricare il SongBook che ho trovato ieri e indicato qui sopra.
Non sono convinto al 100% della qualità di questa risorsa:
1) Gli stili associati ai titoli non sono gli stessi e molte volte sono cambiati in peggio.
2) In alcuni casi sono proprio sbagliati (come si fa a suonare Hard Day's Night in 6/8?).
3) In altri casi la chiave è sbagliata (come si fa a suonare A Whiter Shade of Pale in Do Minore? opppure Angie in La Maggiore?)

Personalmente dopo aver perso diverse ore per capire, getto la spugna: ricarico il Preset e mi modifico i titoli per conto mio. Ci impiegherò delle settimane/mesi, pazienza.
emo